grintosauro ha scritto:
Nn so che calcoli fate voi, 100km sono più o meno i km che faccio quando porto via il letame in un giorno , a 12km di distanza. Per cui andare e tornare sono 24 calcolando che quando usavo il 651,4 faceva i 25kmh e che atraversando tutta la città attraversavo 6/7incroci, e che riuscivo a fare circa 5viaggi, mi andava mezzo serbatoio ossia 35litri.
Ma di quintali netti eravamo sui 60/65 e smanettava pure a scaricare.
Nn dico che ero sempre a 25 ma dove ci sono i rilevatori di velocita nn ero mai sotto i 23per cui .
Penso che fuori delle città 48km dovresti macinarli sui 2h 15'
Se a 2100giri il motore x strada si rovina, quando ari x tutto il gg a 2200giri col bloccaggio piantato dovresti fondere dopo 2giorni..
Per stradasi e vero che sei a 4/5dei giri massimi, ma hai i pompanti aperti poco meno della.meta
si grinto tu hai ragione, ma dipende sempre da che strada fai, incroci, traffico, se devi rallentare per dare strada ogni 50m alle automobili che ti strombazzano dietro perché sei ingombrante e ti vogliono passare, ecc.
Quando vado in macchina spesso vado a 120-140 per lunghi tratti.... poi fai la media tra spazio percorso e tempo e ti accorgi che hai viaggiato "di media" a 80-85 km/h.
Perché non riesci mai a mantenere velocità costante. Cmq noi abbiamo esagerato un po su questo hai ragione. diciamo che in 3 ore ci arrivi senza strafare. E altre 3 per il ritorno.