Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/11/2024, 19:50

Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Consiglio trattore usato 
Autore Messaggio

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, è vi scrivo per un vostro consiglio su quale trattore acquistare.
Vorrei spendere massimo 3.000 Euro per un trattorino all'incirca da 30/40 cv usato, anche vecchiotto l'importante che funzioni bene e sia pronto all'uso.
Il terreno che dovrei coltivare e tutto pianeggiante e di circa 20.000mq, io di mestiere faccio ben altro quindi la campagna sarà solo una secondaria realtà. Disponendo però di volontà e tempo libero mi ci posso dedicare senza grossi problemi limitandomi a coltivare cose che hanno bisogno meno la presenza assidua dell'uomo.
io sarei orientato sui seguenti trattori che fino ad ora mi hanno proposto:
Goldoni da 20 cv con fresa 3000 Euro vecchio di quasi 50 anni
Ferrari da 20 cv con fresa 2800 Euro vecchio di 40 anni
CARRARO 35cv con fresa 3200 Euro vecchio di 30 anni (+ aratro sovrapprezzo di 300 Euro)
Goldoni 30 cv con Fresa 2800 Euro vecchio di 40 anni
ferrari da 40 cv con fresa 3200 Euro vecchio di 35 anni

Tutti i prezzi sono trattabili, li ho visti tutti, nessuno ha la cremagliera come sistema sterzante, sono tutti 4x4 e snodabili, sono tutti tenuti abbastanza bene (visivamente), hanno tutti libretto per circolare su strada, e quello che mi è piaciuto di pù è stato il ferrari da 40 cv perchè è quello che ha anche un piccolo cruscotto ed anche perchè è il più moderno.
Essendo completo ignorante in materia vi chiedo un vostro consiglio di quale trattore acquistare tra quelli sopra citati.
Ed inoltre cosa posso vedere io se effettivamente il trattore e buono?
Voi che controlli fareste prima di procedere ad acquistare?

Grazie anticipatamente

22/11/2014, 1:26
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne