13/09/2016, 10:14
giuseppevet ha scritto:Ecco x l'appunto... Questi si che sono consigli preziosi e introvabili! Avevo letto parecchi siti e schede colturali dove si dice che non hanno bisogno di irrigazioni frequenti... Approfondiró le mie valutazioni.
Nel forum ci sono le apposite sezioni sulle coltivazioni dove i nostri esperti (anche agronomi) ti possono dare qualche consiglio più affidabile. Magari puoi creare un argomento anche li se non già esistente. Usa la funzione di ricerca e se non c'è crea il nuovo argomento
13/09/2016, 21:10
Tony non e proprio una patata ma una grossa radice rizomatosa e la pianta assomiglia a in cespuglio di girasoli in miniatura.
Come gusto una volta pelati si mangiano tagliati a giulienne on pinzimonio, o come terza verdura cruda nella.bagna causa dopo cardi peperoni la pari dei porri crudi.
Di buono che son più digeribili . Quelli bianchi son dolciastri mentre quelli rossi hanno una punta di piccante che stuzzica .
Sono molto presenti nella cucina d oltralpe come verdura.
Dove meccanicamente usano le stesse macchine che usano per le patate anche se tarate x dimensioni piu piccoli.
Come prezzi a seconda della zona al dettaglio o hanno lo stesso prezzo delle patate o leggermente inferiore, si conservano bene e non hanno i problemi delle tossine della patata se prendilo luce.
Ma sono divorati dai topinei magazzini
14/09/2016, 15:07
Grazie della spiegazione Grinto.