Stiamo valutando di sostituire il nostro attuale trattore che dopo 8000 ore inizia ad avere qualche problema al motore (con un costo di riparazione non indifferente) e vorremmo prendere un trattore da 95/100CV, per campo aperto (arare, seminare ed irrigare). Vorremmo prenderne uno non iper-elettronico visto che il prossimo anno dovremo prenderne uno da usare per lavori più pesanti (pensiamo ad un 130/150CV), quindi cerchiamo un mulo da spendere il giusto e che sia in grado di fare parecchie ore senza costare un patrimonio in manutenzione. Tenete presente che in azienda dovrà convivere con un 60/70Cv (stiamo pensando a quale prendere) e quello che sostituiremo l'anno prossimo.
P.S. In azienda chi dovrà usarlo più frequentemente apprezza particolarmente i Lamborghini e si è invaghito della serie Nitro.
Comunque potrei chiedere al mio concessionario di fiducia di cercarmi un 110 90 messo bene. Così non dovrei nemmeno fare un leasing... che non è cosa di poco conto.
n e' tanto in buono stato o meno, e' uan macchina che trovi sui 15mila euro( serie leprotto sui18, se ha la frenatura ad aria 20) , al di aldi tutto e' un mulo , un po rumorosa forse si
se nn ha noie di cambio , il motore conviene farlo e hai una macchina che per altre 12mila ore va avanti come un treno..
anche il 90 90 nn e' male , ma il 110 anche se ha cambio e sollevamento del 90 , e' un altro mondo
Gianluca1970 ha scritto:dicono che consuma un pò... vero?
Di sicuro bevono più i nuovi. Io ho un 90.90 DT e consuma decisamente meno del NH T5050 nuovo di mio cugino, oltretutto il 90.90 tira di più perché più pesante e più lungo.
in genre sono motori che vanno tirati , lavorano sul lungo , hanno un buco di potenza sotto i 1400/1500giri , si rovinano a usarli a fare lavori leggeri