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Consiglio su trattore 13000 ore 
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Eccomi qua sempre con le mie idee strampalate. Partendo dal fatto che cerco un cabinato sui 70cv e che mi piacciono gli Zetor, ho trovato uno Zetor 7245 con 13.000 ore e messo maletto di carrozzeria a 3.500 euro (che più trasporto mi arriverebbe a 4000). Visto che macchine del genere non si trova a meno di 7500 euro avevo pensato di prenderlo, e così a spanne per sistemarlo rifacendo il motore, e riverniciandolo arriverei su 5500/6000 euro! Che faccio lo prendo? :evil:


05/07/2011, 12:18
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Iscritto il: 15/07/2008, 11:00
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alexboin ha scritto:
Eccomi qua sempre con le mie idee strampalate. Partendo dal fatto che cerco un cabinato sui 70cv e che mi piacciono gli Zetor, ho trovato uno Zetor 7245 con 13.000 ore e messo maletto di carrozzeria a 3.500 euro (che più trasporto mi arriverebbe a 4000). Visto che macchine del genere non si trova a meno di 7500 euro avevo pensato di prenderlo, e così a spanne per sistemarlo rifacendo il motore, e riverniciandolo arriverei su 5500/6000 euro! Che faccio lo prendo? :evil:


Il trattore non è solo motore. Portati un meccanico e considera anche cambio, riduttori, carrozzeria, pompa di iniezione, gomme ecc.
Poi stiamo parlando di un marchio senza infamia e senza lode. Se proprio devi prendere un rottame e rimetterlo a nuovo prendi un vecchio Fiat 70-66 o 70.90. Quando lo hai rimesso a nuovo ha il suo valore. Lo Zetor vale pochissimo prima di rifarlo ma vale poco anche dopo.
Infine penso che tu abbia fatto male i conti. Riverniciarlo e rifargli il motore tutto con 2000€??? Sei proprio sicuro? A me sembra che ci vogliano circa 1000 € solo per rifare per bene la carrozzeria, la cabina, eventuali interni della cabina come il sedile. Poi con 100-1500€ ti rifanno il motore???


05/07/2011, 13:57
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Se non mi slio un anno fa una discussione tra me e tremor su quanto costasse rifare un motore si era arenata sui 6/700euro a pistone.. per cui cosi a spanne calcola 3000 euro con el guarnizioni , piu la spesa per la pompa dell'olio , e una revisionata alla pompa a iniezone e iniettori.

poi quando ce l'hai giu, non gli cambi i dischi della frizione??, e magari i paraoli dell'albero motore , piu il cuscinetto di appoggio centrale dentro il compessivo della frizione, sempre che il millerighe nn abbia gioco, e il motorino di avviamneto non raschi sulle spazzole.

gomme come stiamo?? , e il sollevamento' so che quel modello ha le boccole dell'albro del solleva,ento un po deboli, per cui gia che ci sei..


di buono ha l'impianto frenante ad aria , e un supplemento iniezione e il sistema di could stared che te lo fa aprtire anche a meno 30gradi , unica pecca un consumo di gasolio un po eccessivo..

pero' ha un tiro del rimorchio molto molto buono nonostante tutto.

io opterei pr altro comunque , anche solo un om 850 super dt almeno ha percato come usato.. oltre che esere decisamente piu arrosto e meno fumo

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05/07/2011, 14:40
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Come non dare ragione a Grinto?..........Impossibile!
Se tiri a nuovo un trattore di 13.000 ore con 4.000 € ho un paio di casi da sottoporti. :mrgreen:


10/07/2011, 21:16
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a quel punto li perche non i nuovi zetor con il cofano del class verniciato di rosso??

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11/07/2011, 2:31
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alexboin ha scritto:
Eccomi qua sempre con le mie idee strampalate :evil:


Se per te è soltanto uno sfizio e se puoi spendere quei 6\7\8 mila € allora fattelo passare ;)

Tanto a che servono i soldi :lol: :lol:

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« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi


11/07/2011, 12:06
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a quel punto li

un zetor base 7421 72 concabina e a 21mila , poi trasconto e iva finiamo li

per andare far rescuscitar eun cadavere , meterlo a norma sicurezza , spenderci sopra 7/8mila euro piu al spesa a comprarlo

con 7/8mila euro in piu sei carrozzato x altri 15 anni..

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11/07/2011, 17:02
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