Ciao Iacopo84,prima di fidarsi del conoscente è bene visionare il mezzo (come ribadisco sempre su macchine usate...) se si trova qualche magagna si spunta sul prezzo,chessò da 15000 a 12500,un mezzo di ben 12 anni con così poche ore mi sembra strano.Beh il runner è un mezzo da hobbista rispetto allo star 75 come il dorado è normale che vale di meno,non solo sotto il profilo del prezzo...
Il mezzo lo conosco molto bene perchè il tipo che me lo venderebbe sta a pochi metri da casa mia. Gli ho venduto molti boschi negli anni, lui fa il boscaiolo. L'ho visto usare solo con verricello e carrello, trinciatura ne ha fatta quasi niente. Quindi la macchina l'ho vista lavorare e l'ho visionata più volte, magagne non ne ha. In tutta onestà mi ha detto che ha un unico difettino, che ha sempre avuto fin da nuovo: a volte la pompa del gasolio fa qualche sfarfallio a pieno carico in discesa (immagino il trattore prenda giri), dice che lo fa veramente una volta ogni tanto, è pure andato dal pompista ma in quell'occasione non l'ha mai fatto quindi lui c'ha sempre lavorato così, dice che non dà problemi. E' una persona con cui sono abbastanza in confidenza e mi fido. Insomma vorrei solo sapere se questi 5000 euro in più, considerato tutto, li vale davvero o no, a me sembrerebbe di si ma vorrei delle conferme (che in parte mi avete già dato). grazie. Consigli su cosa guardare in particolare per eventualmente spuntare un prezzo migliore?
Formazione: Perito agrario e Dottore in Scienze e Tecnologie Agrarie
Re: Consiglio sostituzione trattore
04/11/2013, 19:43
Il runner è una discreta macchina ma HOBBISTICA!!!!! Sono abbastanza debolucci in tutto e li devi usare senza sforzarli troppo altrimenti qualcosa cede. Un amico ha il solaris del 2001 per cui lo conosco bene! Lo star è tutta un altra macchina, dice abbia il sollevatore un po' delicato ma per il resto va molto bene!