Consiglio per acquisto trattore per piccola azienda
28/03/2011, 12:19
Salve a tutti,sono iscritto da un po al forum e sto iniziando una attività agricola...ho circa un ettaro e mezzo in cui faccio ortaggi piu ho circa 5 ettari di oliveta. Detto questo,ho necessita di comprarmi un trattore,(sperando di rientrare nel finanziamento del premio giovani),ma non ho le idee chiare su quale trattore comprare. Pensavo a un trattore di modeste dimensioni,ho visto il lamborghini r1 35 o r1 55...cosa ne pensate? Purtroppo non ho trovato molti commenti positivi...pensate che con una di queste macchine riesca a fresare,trinciare,trasportare le olive ... credo che per l'aratura sarà complicato anche perchè ho un terreno non pianeggiante e con terra argillosa,quindi molto compatta...eventualmente questa operazione la farei fare da un contoterzista. Aggiungo che il prezzo che ho trovato è di circa 16500 per il 55 e 14500 per il 35...eventualmente cosa mi consiglierete per quella cifra..max 20000 euro.
Ciao a tutti...grazie anticipatamente per le informazioni.
Re: Consiglio per acquisto trattore per piccola azienda
28/03/2011, 14:56
quelal serie li e' un modello trasversale , anche venduto dall cnh qualche hanno fa col amrchio case e anche dall landini ... se non sbaglio doveva essere costruito nello stabilimento della zetor nell'est europa..
per cui.....
con 20mila euro io sarei orientato sul consigliarti un tdd4000 erede del tdd75 che era erede della serie 66 fatta in turchia
Re: Consiglio per acquisto trattore per piccola azienda
28/03/2011, 21:16
Ciao Grintosauro,grazie della risposta...oggi pomeriggio mi sono anche informato sul BCS RS VICTOR 400 un "trattorino" 35 CV che è in offerta... diciamo che spendendo 23000 euro prenderei trattore,fresa,aratro,forca caricaterra,assolcatore,carrello,botte per ramato 200 litri e trincia. So che non è sarebbe un trattore con cui poter arare,ma come anticipato precedentemente,mi "accontenterei" di fresare,triciare,trasportare olive e magari dare il ramato agli olivi. Che ne dite? Pensate sia una CAVOLATA comprare un oggetto del genere?cioè riuscirò a fare quello che devo fare o è un trattore semplicemente per "tagliare l'erba nel giardino"?
Aspetto consigli...parlate pure senza riserve...ciè se fa CA..RE ditemelo tranquillamente!
ps:ho visto anche il LANDINI MISTRAL...che costerebbe ovviamente di piu ...ne varrebbe la pena? ...sarebbe meglio del Lamborghini? scusate la tempesta di domande!
Re: Consiglio per acquisto trattore per piccola azienda
28/03/2011, 22:00
se puoi,prendilo senza cabina,risparmi sul costo d'acquisto e anche sull'aria condizionata,in più se ti devi muovere nello stretto,hai migliore visibilità. detto questo,non ti so consigliare il modello,che non me ne intendo.
Re: Consiglio per acquisto trattore per piccola azienda
28/03/2011, 22:16
...effettivamente,forse la cabina c'andrebbe...ci penserò... ma per quanto riguarda il trattore? è affidabile il bcs? e tra lamborghini r1 e landini mistral? insomma di quelli che ho visto ce n'è qualcuno valido o è meglio che guardi altre marche?
Re: Consiglio per acquisto trattore per piccola azienda
28/03/2011, 22:18
Remigio ha scritto:ps:ho visto anche il LANDINI MISTRAL...che costerebbe ovviamente di piu ...ne varrebbe la pena? ...sarebbe meglio del Lamborghini? Remigio
Ciao Remigio, la differenza tra il Landini Mistral e il Lamborghini R1 è solo nel motore, il Lambo monta il Mitsubishi e il Lando Yammer???? (Grinto aiutami perchè non ricordo), Il problema a mio avviso che queste tipologie di macchine sono nate come utilizzo da giardinaggio e poco più.
Io sposo il consiglio di Grinto meglio la serie TDD4000 o altrimenti se vuoi restare in casa SDF la seire RF target della Lambo un 60 cv frutteto spendi sui 18 mila+iva però hai tutt'altra macchina. Magari gomme R 28 post e R 20 anteriori e puoi arare tranquillamente. Tanti auguri per l'acquisto alla prossima Marco
Re: Consiglio per acquisto trattore per piccola azienda
28/03/2011, 22:36
grintosauro ha scritto:son tutti col motre deutz se nnmi sbaglio , cambaiva solo il colore del cofano ...
No caro Grinto Lando= CNH (perchè CNH se li fa costruire dalla Landini i suoi T3000) mentre SDF fornisce il cambio alla Lando. correggimi se sbaglio.....