Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/11/2024, 2:33

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
consiglio gomme 
Autore Messaggio

Formazione: geometra
Cari ragazzi possiedo un fiat 60-66. L'ho comprato nel lontano 1992. Quest'anno finisce la bellezza di 20 anni e non gli ho mai cambiato le gomme benchè ci lavori tutti gli anni 15 ettari di terra. Siamo arrivati all'osso e visto che finisce gli anni pensavo di fargli un regalino :lol: :lol: . Monto attualmente le Pirelli. Davanti TM 200 12.4R20 (320/85 R20) 116A8 e dietro TM 300 14.R30 (380/85 R30) 129 A8. Il problema sta che son andato da alcuni gommisti della zona e le uniche disponibili pare che siano kebler e goodyear. Io sinceramente se le ritrovavo desideravo rimontare le pirelli visto mi hanno durato una vita. Qua intorno non ne hanno disponibilità, quindi mi son messo al pc e ho cercato.
Avrei trovato queste ....anteriori TM 600 12.4R20 (320/85R20) 119AB/116B e posteriori TM 600 14.9 R30 (380/85R30) 135A8/132B. Gli indici di carico sono diversi da quelle che ho ora, ma guardando le tabelle, risultano superiori a quelle che ho. Posso montarle secondo voi? Consigli?

04/07/2012, 18:38
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
certo ,ma nn hai provato a farti fare il preventivo anche delle firestone? io le ho e' van bene .

opure delle mitas , sembrano un po dure , ma le ho davanti e per strada nn fanno una vibrazione

miozio sul 110/90ha montato delle continental , subito ho storto un po il naso , ma usandolo mison riscreduto ( cmq le pirelli 200 sottoa vevano al bellezza di 6500 ore fatte colc aricatore aratro e strada.. per cui...)

04/07/2012, 19:26
Profilo YIM WWW

Formazione: geometra
grintosauro ha scritto:
certo ,ma nn hai provato a farti fare il preventivo anche delle firestone? io le ho e' van bene .

opure delle mitas , sembrano un po dure , ma le ho davanti e per strada nn fanno una vibrazione

miozio sul 110/90ha montato delle continental , subito ho storto un po il naso , ma usandolo mison riscreduto ( cmq le pirelli 200 sottoa vevano al bellezza di 6500 ore fatte colc aricatore aratro e strada.. per cui...)

Una montagna di preventivi ma nessuno che mi abbia detto il Firestone.
posteriori:
michelin 990€ ...kleber 830€...goodyear 690€...continental 690€ e le pirelli che cercavo io a 855 €
Anteriori:
goodyear 396€...kebler 490€...e le pirelli che cercavo io 490€...michelin e continental per questa misura non hanno disponibilità.
Il mio problema è che lavoro in terreni con molti sassi e molto taglienti. Arando entrosolco le gomme tendono a spaccarsi e tagliarsi. C'è gente nei dintorni che ogni 5-6 anni, lavorando meno di me, ha gia cambiato le gomme. io sono 20 anni e son sempre quelle quindi non posso di certo lamentarmi ed è anche per questo che ricercavo la stessa marca visto che le altre piu o meno ci sono in zona ma sinceramente non durano nulla.

04/07/2012, 19:43
Profilo

allora se hai terreni sassosi e servono gomme tendenzialmente dure , eevita le bkt8 costano pochissimo , ma i boscaioli che el usano dicono che durano 3anni al max adrerenza massima , ma molto molto morbida anche sul gelato) , le michelin/kleber e tutte i marchi che fanno capo a questo gruppo , fatte in estremo oriente e nell'est europa

come gomme dure , le mitas , anche se nn son pri a buon prezzo , le firestone ( io contentissimo con le r8000, ma nn s s ele fanno ancora) le continental e le trellerborg/pirelli sono uan via di mezzo e cmq hanno calato un po al qualita..

se trovi nn son amle le alliance , nnmi ricrodo se le facevano in israele , o nei paesi arabi , come dissgno fa un po schifo , ma son fatte x andare nel deserto , e mi sa che li di pietre...

x quelle davanti potresti montare anche quelle da escavatore ricoperte , tipo marangoni ect ect, nuove hanno dei costi alti , ricorperte , sono abbordabili, hanno carico e son fatte di uan gomma che nn dovrebbe ferirsi piu di tanto su pietre ghiaia , ma hanno uan ramponatura che ha poca trattivita( la trattivita ce l'anno sotto carico, ideali x chi le usa col caricatore frontale , sui paviemnti dei box delle stalle) .

hai provato su gommadiretto.com o su gommedalavor.eu o sui siti on line di vendita gomme?

ce da risparmiare un bel po pagamento x carta di credito o bonifico anticvpato.. arrivno x corriere

04/07/2012, 20:41
Profilo YIM WWW

salve a tutti se posso darti un consiglio prendi o le michelin o le good year che sono le migliori io ho provato di tutto sia sui trattori che sul camion per risparmiare ma alla fine sono stato costretto a prendere una di queste due marche

giusto per dirne una si usa anche dire " chi sparagn' spreca" cioè chi risparmia spreca

17/07/2012, 11:52
Profilo

piuttosto che emttere le good year , metterei , le firestone, oppure le continental.., o trelleborg/pirelli, o anche le kleber

le avevo sotto un trattore quando si son lisciate le ho cambiate con altro..

se nn fai molte ore e nn lo usci x strada , nn son male le bkt , ma essendo ultramorbide sull'asfaltto durano si e no 2000ore..

17/07/2012, 22:04
Profilo YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]