Aki14 ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo nel forum e volevo farvi un paio di domande riguardo alcuni mezzi agricoli.
Partiamo dal fatto che sono uno studente universitario, da sempre appassionato di agricoltura ed in particolare di trattori.
Mi è capitata tra le mani una proposta di vendita, a mio avviso supervantaggiosa di alcuni trattori e attrezzature agricole acquistabili anche separatamente. I mezzi sono:
- Landini 10000 S (non sono sicuro potrebbe essere anche la prima serie)
- Fiatagri 100-90 con caricatore frontale
- Landini 8880
- Pianale 2 assi portata 100ql con sollevamento idraulico
- Rotopressa
- Barra falciante a disco
- Giroandanatore
- Aratro bivomere non reversibile
- Fresatrice
il tutto circa a 15000 euri escluso spese di passaggio e intestazione (che non so realmente a quanto ammontano).
I mezzi essendo fermi da un pò di tempo sono tutti da revisionare e non in ottime condizioni, ma dato che mio padre è un meccanico e io me la cavo abbastanza bene non sarebbe un problema metterli a nuovo. Volevo chiedervi cosa ne pensate dell'acquisto di tali mezzi ed in particolare, una volta messi a nuovo hanno mercato? Altrimenti, premesso che non ho partita iva agricola nè terreni, potrei sfruttare tali mezzi per un secondo lavoro come contoterzista o prendere terreni in affitto per coltivare qualcosa?
Grazie in anticipo a chi mi darà consigli. Paolo
15000 € per 3 trattori, più tutta quella attrezzatura tra cui rotopressa, aratro, fresa?? Onestamente è inverosimile.
Se non li prendi tu mi avvisi vengo domani col camion, non li voglio manco vedere