Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/12/2024, 18:19

Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Consiglio acquisto trattore 
Autore Messaggio

Formazione: Diploma professionale
follect ha scritto:
Di contro per una macchina nuova di 50 cv ci vogliono circa € 30.000

:shock:
La maggior parte dei 46-50 cv, isodiametrici e convenzionali, a listino vanno dai 18 ai 25 mila, se il rivenditore è serio si arriva a un 25-30 % di sconto a cui sommare l'iva.

30/12/2012, 21:11
Profilo

Bhe essendo che non sei intenditore non ti è chiaro perche un vecchio Fiat 640 di 35 anni costi ancora verso i 7/8000 euro, mentre un nuovo Landini di 7/8 anni costi quasi lo stesso prezzo, ma qua sta l'arcano, qualcuno ha capito che certi vecchi son meglio dei nuovi, comunque se non si ha particolari esigenze, potresti prendere le attrezzature che ho consigliato nei post precedenti.

30/12/2012, 21:22
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
con 30mila iva compresa prendi gia un bel mezzo con cabina climatizzzata e filtri alc arbonio, e se fai i trattamenti chimici i filtri ti servono eccome..

io sull'usato non andrei indetro nel tempo non oltre la serie 80 e la serie 66 e al serie 55 dei cingolati come fiat /fiatagri , la serie oro inizia ad essere troppo vecchia , ha dei limiti che non al rendono piu economicamente valida come trattore da hobbista..

la landini sta pagando non tanto errori di progettazione , ma a volte cattivi assembleggi, oppure una volta trovato un problema , non hanno quella reattivita tale da modificare il difetto o di richiamare i mezzi in cui il difetto e' stato riconosciuto..

a volte non basta un prezzo basso , o una ottima assistenza.. non si puo far eemrcato adottando la strategia cinese..

hai provato a chiedere il prezzo dei same costruiti in india x caso... nn costano molto..

31/12/2012, 2:15
Profilo YIM WWW

Formazione: perito industriale
io credo che per avere un buon usato sui 70cv 10000€ li devi spendere poi penso che il segreto sia girare molto io per prendere il mmio lamborghini ho girato molto lo pagato 6500 e a quel prezzo avevo trovato solo dei "rottami" invece girando sono riuscito a trovare quel trattore che esteticamente sembrava nuovo e di motore e tutto non aveva problemi poi il rimorchio e il trincia li ho presi nuovi anche perche visto il prezzo del usato conveniva per cui bisogna girare molto e farsi consigliare da amici che hanno esperienza , per il nuovo ho visto che ci sono i trattori a 4 ruote uguali che costano di meno generalmente sotto i 20000 i modelli con basse potenze poi c'e' il goldoni star che a me piace molto che costa sui 22-23mila poi si sale di prezzo io ho visto i landini rex che partono da 27 mila circa se non ricordo male pero il problema dei trattori nuovi e la troppa elettronica basta un niente per dover andare da un meccanico e devi anche trovare il meccanico che possa ripartelo con i trattori un po piu datati si rompono poco e sono semplici da riparare tutto sta nel utilizzo che se ne fa e dei tempi di ammortizzamento del investimento infine affermo che secondo me meglio prendere un 70cv di un 50cv io ho un 50 e col tempo mi sono accorto che in certe situazioni avere qualche cv in piu' fa molto comodo.

31/12/2012, 9:43
Profilo

Buongiorno, grazie per i consigli!
Entrando nello specifico a me era piaciuto (prezzo/stato d'uso) il Goldoni 614 D, che ho visto da un rivenditore.Ne chiedono € 8000 ma siccome non è mai stao immatricolato (quindi per molti non va bene perchè non può andare in strada) lo darebbero a € 6500. Però forse avrò il problema quando farò richiesta per il diesel agricolo? Anche se il commerciante lo fattura?
P.s. alcuni mi dicono che i ricambi per il Goldoni sono cari?

31/12/2012, 13:25
Profilo

la punteggiatura sul forum resta sempre un optional..

31/12/2012, 13:25
Profilo YIM WWW

Cioè?????

31/12/2012, 13:33
Profilo

NOn la tua, di un campione delel 2 ruote..

31/12/2012, 16:21
Profilo YIM WWW

Un campione del pedale come lui si puo permettere questo ed altro! Ma diciamo che spesso siamo un po veloci e distratti, nel mio caso pure qualcos'altro, ma chi legge ci capisce lo stesso. :lol:

31/12/2012, 19:49
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2