20/06/2017, 7:13
Se pensi di essere stato truffato devi rivolgerti alle autorità competenti.
20/06/2017, 10:46
La disavventura che è capitata al nostro amico Tonymis ci insegna diverse cose che provo a riassumere per evitare che quello che è successo a lui possa accadere ad altri.
1. Internet è un ottimo strumento per cercare e trovare quello di cui abbiamo bisogno, che magari sta a centinaia di km da noi. Ma prima di acquistare personalmente mi reco SEMPRE in azienda, guardo la merce e solo dopo aver toccato con mano procedo all'acquisto. Tutti i siti di annunci vendita infatti consigliano di non versare MAI denaro a chi non si conosce.
2. prima di acquistare qualsiasi cosa on line, verificare sempre l'affidabilità del venditore con i feedback sul suo sito e soprattutto su ALTRI siti. Io quando ho cercato il sito cui Tonymis fa riferimento ho trovato molti feedback negativi.
3. verificare sempre che l'azienda esista, un commercialista può facilmente fare visure per controllare chi è l'interlocutore, se esiste davvero.
su internet le truffe sono sempre dietro l'angolo, non date mai soldi a NESSUNO senza aver fatto approfondite indagini. Infine ribadisco che certi attrezzi vanno cmq visti da vicino. Meglio spendere 100-200€ in più ma visionare la merce piuttosto che prenderla al "buio".
Saluti
Toni