Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/11/2024, 17:48

Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Consigli per gli acquisti 
Autore Messaggio

se vuoi un consiglio comincia a girare a settembre.. fatti un idea, e poi comincia piu trattative su piu fronti con macchine equivalenti. Per esempio same,lamborghini e agrifull sono lo stesso trattore con carrozzerie diverse.
Prendi bene nota delle caratteristiche delle macchine ferme sui piazzali, gli accessori spostano molto il prezzo e vanno considerati attentamente. Alla fine quando il venditore sara sfinito e non piu disposto a calare,prima di firmare, fatti ancora regalare qualche accessorio, che so, il terzo punto idraulico, oppure 50 litri d'olio motore e filtri.
In genere alla fine i venditori,quando hanno calato troppo, son disposti a dare piu roba ma non a calare degli ultimi 50 euro.

27/08/2010, 20:09
Profilo WWW

Formazione: licenza media
raviolo ha scritto:
Per esempio same,lamborghini e agrifull sono lo stesso trattore con carrozzerie diverse.

stimo molto i tuoi interventi,specialmente in miscellanea :mrgreen:
però stavolta hai toppato:same,lamborghini e hurlimann.
il deutz dovrebbe invece essere una macchina un pò a se,pur facendo parte dello stesso gruppo.

27/08/2010, 22:03
Profilo WWW

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
be ricky75 le ultime seire sono praticament euguali del gruppo Deuts s+h+l

l'agriful mi sembra che le ultime serie siano state la fotrocopia della serie 90 e della serie 66 delal fiat agri , sulle serie prima non so che in che rapporti fosse con al same ...

28/08/2010, 8:26
Profilo YIM WWW

Mi è stato consigliato un 50 cv tipo landini mistral e ho visto che Lamborghini, Same, ecc, non hanno trattori così piccoli, forse mi sbaglio ma nei cataloghi non li ho trovati. Solo af Ottobre potrò cominciare a girare e oltretutto in Francia, non sarà così semplice fargli abbassare i prezzi.
Ciao

28/08/2010, 15:40
Profilo

il mistral e' piu piccolo di un trattore da frutteto,non sono paragonabili ai vecchi 55/66 o al 560/580 della serie oro , hanno un utilizzo leggermente superiore a un isodiametrico di pari potenza.

io cercherei qualcosa in piu.

28/08/2010, 19:13
Profilo YIM WWW

Quanto di più?

29/08/2010, 12:01
Profilo

Immagina che servirà perchè dovrò fare e manutenere un frutteto con circa 60 piante, un oliveto con circa 100 piante, un vigneto tutto con la tecnica dell'inerbimento e poi un grande orto e un grande giardino con prato. Per quello forse mi era stato consigliato il Mistral, ma pensa che io non nessuna esperienza di trattori.
Ciao

29/08/2010, 12:26
Profilo

io parterei su un usato tipo il 50/86 macchia di uan 20 di anni ma di una ottima affidabilita

l'alpine della landini , un 75cv della serie t4000 della cnh, oppure un jd5520 ,

o andare su un specializzato m andare su un goldoni senza andare sul quasar che ti cavano un occhio della testa, un star3080 dovrebbe essere piu che sufficente

29/08/2010, 13:11
Profilo YIM WWW
Sez. Trattori
Sez. Trattori

Formazione: Ingegnere
BobCallero ha scritto:
A questi sono i livelli di sconto?
Ma vale anche per accessori tipo aratri, erpici ecc.?

Ragazzi il 50% di sconto non l'ho mai visto fare... al max il 35% rispetto al prezzo di listino.
In ogni caso prendere il trattore nuovo è sicuramente meglio che prenderlo usato.
Nessuna sorpresa inaspettata, nessuna manutenzione per anni ed anni (specie nel tuo caso in cui l'uso non è intensivo).

L'unica cosa è però non sottodimensionare il trattore per il fatto che si spende di più essendo nuovo. In altre parole il discorso che si potrebbe fare è "prendo un 50cv nuovo invece del 70cv usato". Poi però ci si trova in difficoltà. Ad es. ho visto che qualcuno giustamente ti consigliava una trincia sarmenti da usare al posto della trincia per il prato dato che è utilizzabile per entrambi gli scopi. Ma una trincia sarmenti da 1.5m non credo che un 50cv la faccia girare.
In conclusione: prendi il trattore nuovo e poi attento a dimensionare tutti gli attrezzi in base ad esso. Spendi un po di più ma l'attrezzatura di basterà per tanti tanti anni.

30/08/2010, 9:23
Profilo

Proprio quello che non vorrei fare è sottodimensionare il trattore e per questo chiedo consigli. Per me il nuovo sarebbe il massimo ma nemmeno voglio acquistare una cosa che poi non riesce a soddisfarmi nel lavoro. Alla fine la domanda ritorna. Per le mie necessità è meglio un 50 o un 70?
Grazie per la pazienza, ma l'acquisto del trattore è la base del lavoro che mi aspetta.

30/08/2010, 11:07
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo