Mi interesserebbe la versione a cabina pressurizzata per fare i trattamenti alcuni che l'hanno acquistato dicono che si trovano bene anche sotto i tendoni e non esistono problemi per il trasporto a doppia sponda dei rimorchi. Altri affermano che i Goldoni hanno problemi con il cambio in compenso danno prestazioni superiori ai newholland. Voi cosa ne pensate? Grazie.
sui cambi meccanici dipende molto da chi li usa , qui sono abbstanza diffusi , di problemi al cambio avendo chi fa assistenza a 1km , fino ad ora ne ho visti pochi aperti
ha un inversore meccanico che in certe situazioni si usa come mezzamarcia meccanica, cosa che del tutto logica non e'
il cnh di comodo che oltre il cambio meccanico puoi prenderlo con inversore eletroidraulico e ps. il che lo rende piu maneggevole
ma calcila che mentre un cambio meccanico ha un assorbimento di potenza x gli attriti mediamnete tra il 5/7% , un cambio zf a ps arriva a circa piu del doppio.. oltre che ha un intervallo di cambio olio del cambio ogni 1500/2000ore , contro i 5000 del cambio meccanico( in pratica ogni 1000 ore lo tiri via, lo fai sedimentare 12 ore togli il fondo piu spesso e lo rabbocchi..)