Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/11/2024, 23:02

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
circolazione su strada con attrezzo portato 
Autore Messaggio

grazie per l'interessamento ma quello non era un problema, come fa notare Grintosauro :D

vi aggiorno sulla situazione:

dopo aver atteso invano notizie dalla motorizzazione, la settimana scorsa ho trovato un'agenzia di pratiche auto a Piacenza (!) che con pochi euro mi ha preso la targa lì e me l'ha spedita a casa... senza alcun problema perchè, come già mi disse Grinto, avevo tutti i diritti per chiederla.
Due giorni fa ricevo la telefonata del direttore della sezione MCTC che, con tante scuse, mi diceva di aver ricevuto la mia lettera e che avevo ragione, e che aveva allertato tutti gli impiegati agli sportelli che se qualcuno fosse passato a chiedere una targa ripetitrice avrebbero dovuto rilasciarla!
Magra consolazione, la mia disavventura sarà utile a qualcun'altro :lol:

Grazie a tutti per l'interessamento!

Salute e Vittoria!

18/11/2015, 11:23
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
In genere tutte le pratiche Dell immatricolazione le fanno le agenzie , dove sanno le prTiche meglio dei centri di assistenza agricola e fiscale dei sindacati , gia oberati si lavoro d sti tempi

18/11/2015, 12:19
Profilo YIM WWW

La cosa disdicevole è l'ignoranza (in senso di non sapere) e la spocchia che si trova presso le persone che in teoria sono pagate con i soldi nostri per fare il lavoro che poi si è costretti a dover far fare ad altri, pagando quindi due volte... già che ci sono allego copia della lettera che ho inviato, dove ci sono i riferimenti normativi del caso. Se trovi che sia fuori luogo provvedo a rimuoverla:

"Buongiorno scrivo a Voi dopo aver provato a risolvere la questione di persona allo Sportello Tecnico presso gli uffici di [...], purtroppo l'impiegato che ho trovato non è stato in grado di aiutarmi.

Sono possessore di una trattrice agricola di cui allego libretto, per motivi di lavoro ho bisogno di poter circolare su strada (dalla mia abitazione nonché deposito dell'attrezzatura fino alla sede operativa della mia azienda) con detta trattrice ed un "attrezzo portato" (secondo l'art. 57 del Codice della Strada e l'art. 206 del Regolamento di Attuazione da considerare parte integrante della trattrice agricola).
L'attrezzo portato è in regola secondo le disposizioni di legge sulle sagome e masse limite (art. 104 del Codice della Strada, comma 7), previa l'esposizione del pannello a striscie alterne bianche e rosse come da art. 265 del Regolamento di Attuazione e del dispositivo supplementare a luce lampeggiante come da art. 266 del Regolamento di Attuazione.

Dal momento che l'attrezzo copre i dispositivi di segnalazione visiva (luci posteriori e frecce di segnalazione) nonché la targa della trattrice (e che secondo l'art. 273 comma 2 del Regolamento di Attuazione "Le attrezzature agricole portate o semiportate, qualora con la loro sagoma occultino i dispositivi di segnalazione visiva o di illuminazione delle macchine agricole semoventi a cui sono collegate, devono essere equipaggiate con i dispositivi che occultano; tali dispositivi possono essere montati su supporto amovibile."), visto che l'art. 164 comma 1 del Codice della Strada prevede che "Il carico dei veicoli deve essere sistemato in modo da [...] non mascherare dispositivi di illuminazione e di segnalazione visiva né le targhe di riconoscimento e i segnali fatti col braccio.", ho la possibilità di richiedere presto i Vostri uffici una Targa ripetitrice con i dati della trattrice, da poter montare sul supporto amovibile di cui sopra (art. 273 Regolamento di Attuazione)?

In caso affermativo, posso gentilmente sapere a chi rivolgermi per il disbrigo della pratica? in caso negativo, posso invece sapere gentilmente come dovrei fare per essere in regola per il trasporto della mia attrezzatura?

In attesa di riscontro, porgo i miei più cordiali saluti"

Salute e Vittoria!

18/11/2015, 12:33
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2