Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/01/2025, 14:24

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Chiedo consiglio per nuovo trattore compatto 
Autore Messaggio

Bully74 ha scritto:
Ciao Delf74

Se 74 e' il tuo anno di nascita siamo coetanei..

Comunque grazie mille per i consigli. Si in effetti il terreno ha molte roccie. Ieri il mio vicino di campo stava arando e utilizzava i dischi.

Premetto che sono nuovo in questo ambiente...
A breve comincio dei corsi per potatura ulivi e coltura bio.

Il mezzo x cui mi serve senzaltro per arare e sistemare i5 ha, trasportare le ceste e qualcuno mi ha detto che mi serve anche un mezzo che possa sollevarci per potare gli ulivi secolari.

Da domani comincio il giro dei vari conce di zona per farmi un' idea.
Sinceramente vorrei trovare anche un usato fresco.

Ok se hai altri suggerimenti mi aiuti tantissimo :D

Grazie

Si siamo coetanei,come sono coetaneo col mio same delfino.
Beh sei nuovo del settore e ti dico che prima di mettere mano al portafoglio raccogli più dati possibili, alla fine ti permetteranno di acquistare il trattore con le relative attrezzature,molti per inesperienza comprano la prima carriola che gli viene presentata,poi dopo averla usata scoprono di aver fatto l'errore di acquistare un mezzo non adatto per i lavori non solo necessari ma anche quelli che non ti aspetti,prendilo come suggerimento di base.Riguardo ai conce punta su quelli (seri...) che hanno possibilmente l'officina autorizzata + magazzino ricambi (come ti è stato già suggerito) in modo da non sbatterti a trovare l'officina e magazzini ricambi a destra e a manca.

Riepilogando:Trattore a partire da 60-85-90cv gommato, ma se ci sono forti pendenze meglio il trattore cingolato.Per contenere l'inerbimento ci vuole la trincia.Botte per irrorare e o diserbare, atomizzatore a basso volume specialmente se le piante sono parecchio alte ,per la lavorazione del terreno fresa o estirpatore.Riguardo alla trincia se dal terreno affiorano grosse pietre più del dovuto direi di sconsigliarne l'uso...

10/05/2013, 11:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2