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Gommati e cingolati
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Re: Carraro 920 dt

04/01/2013, 17:13

c'e quasi il 10% della potenza di diferenza , i fiat dovrebbe averne un po in meno , e forse ha un po meno trattivita davanti , pero se quei 7/8mila euro in piu dle 80/90dt alla fine tornano a casa

anche perche non rischi un domani di rimanere senza frizione , o senza freni , o di non trovare le boccole /paraoli del sollevamneto , o di trovare un officina meccanica che ti debba fare dei pezzi su misura forgiarli poi farli cementare e poi rettificarli..

oltre che il il fiat piu o meno si assesta come prezzo , per cui mi sa che dopo 10anni , avra' si e no eprso il 20/30% del prezzo

l'latro lo vendi a peso..

Re: Carraro 920 dt

07/01/2013, 0:02

Grazie mille per la disponibilità ragazzi! Veramente! Il Fiat che ho visto era molto bello, voleva 7500-8000 euro ma aveva un problema al cambio, aveva 9000 ore e ha lavorato molto in risaia e quindi non me la sento di rischiare! Sono quindi punto e a capo ;-) sono sempre alla ricerca di un trattore dt 70-90 cv! Avrei da vendere un mitico pasquali 995 con fresa e aratro! Non ho fretta ma voglio fare l acquisto giusto!

Re: Carraro 920 dt

07/01/2013, 0:20

Tanti rispetti per Fiat 80/90 che pure i suoi difetti li ha, solo il vantaggio di trovare i ricambi sotto casa, ma il cambio lascia un po a desiderare e la pto idraulica pure. Il Carraro non è male come l'avete designato, un bel perkins e la migliuore DT mai prodotta, solo la frizione è un po scadente, poi ci sarebbe il sollevatore con la corsa troppo corta, ma il rapporto qualita prezzo è abbastanza contenuto.
Cerca di risparmiare qualche migliaio di euro e prendi il Carraro, poi i ricambi non sono difficili come qualcuno a scritto.

Re: Carraro 920 dt

07/01/2013, 10:24

livedrive ha scritto:Tanti rispetti per Fiat 80/90 che pure i suoi difetti li ha, solo il vantaggio di trovare i ricambi sotto casa, ma il cambio lascia un po a desiderare e la pto idraulica pure. Il Carraro non è male come l'avete designato, un bel perkins e la migliuore DT mai prodotta, solo la frizione è un po scadente, poi ci sarebbe il sollevatore con la corsa troppo corta, ma il rapporto qualita prezzo è abbastanza contenuto.
Cerca di risparmiare qualche migliaio di euro e prendi il Carraro, poi i ricambi non sono difficili come qualcuno a scritto.


l'80-90 ha la pto meccanica e non idraulica, la pto idraulica sui fiat era di serie dal 130cv in poi, già sul 115cv era optional (sarebbe la serie H). per il cambio occorrerebbe una rapportatura diversa con qualche marcia in più, per il resto son trattori immortali che hanno fatto la storia di fiat trattori. il perkins è un buon motore dai bassi consumi (lo conosco molto bene perchè è montato anche sul landini) ma a mio avviso in configurazione agricola è pigro rispetto alla reattività dei motori fiat.
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