|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
gmo88
Iscritto il: 13/06/2010, 14:29 Messaggi: 445 Località: Orotelli (Nu)
Formazione: Diploma perito agrario
|
Salve amici del forum...apro questo post per chiedervi delle opinioni sul mio nuovo acquisto...un transporter agricolo (veramente immatricolato come trattrice agricola)...il mezzo è della ditta Caron modello 245 del 1985! Questo transporter ha una lunghezza di 4.33 mt, larghezza 1.70 e altezza massima 2.30 mt. Peso a vuoto 22ql, portata a libretto 11ql, e rimorchiabile 15ql. Motore Lombardini Lda 673, tra cilindri raffreddato ad aria, 45 cv a 3000 giri. Ribaltabile trilaterale con cassone prolungabile. PTO a due velocità posteriore Trazione posteriore, doppia trazione inseribile. Bloccaggio del differenziale anteriore e posteriore. Attacco idraulico anteriore. Cassone snodato rispetto alla cabina. Vi posto qualche foto, mi interesserebbe capire che ponte monta questo mezzo tra quelli nominati in altre discussioni (daily, 131, 1100 etc), e mi interesserebbe capire da voi un pò se è una macchina valida per il trasporto di legname per brevi tratti e per fare qualche piccolo trasporto di materiale edile (conto proprio). Saluti G.Matteo
_________________ Sa rughe si ridiat de su zappu, ca mai appo connott’it’est sudore, e oe, tontu che nappu, imbidio s’onestu zappadore. Peppino Mereu (Tonara)
|
09/08/2015, 17:27 |
|
|
|
|
gmo88
|
Altre foto
_________________ Sa rughe si ridiat de su zappu, ca mai appo connott’it’est sudore, e oe, tontu che nappu, imbidio s’onestu zappadore. Peppino Mereu (Tonara)
|
09/08/2015, 17:29 |
|
|
Alessio88
Iscritto il: 20/08/2013, 14:17 Messaggi: 153 Località: Casteldaccia (PA)
Formazione: Liceo classico
|
Complimenti bell'acquisto! Anche io ne cercavo una ma alla fine ho trovato un Antonelli, ma lascia a desiderare in fuoristrada... Che prezzo è stato? Comunque per i ricambi penso che la caron li crei proprio appositamente per i propri mezzi e non assemblaggi come le comuni moto agricole? Ma come velocità i 40kmh li riesce a fare?
_________________ Azienda agricola Manzella, olivicoltori da oltre un secolo... Per chi volesse gustare il prodotto delle nostre olive, basta cercare Azienda Agricola Manzella nell'apposita sezione del catalogo del forum "Filiera Corta".
|
19/08/2015, 12:48 |
|
|
gmo88
|
Ciao Alessio, dovrebbe farli tranquillamente.. appena mi arriva ti saprò dire...posta qualche foto del tuo mezzo...come prezzo stiamo sui 4500 piu trasporto in Sardegna
|
19/08/2015, 15:55 |
|
|
Alessio88
|
_________________ Azienda agricola Manzella, olivicoltori da oltre un secolo... Per chi volesse gustare il prodotto delle nostre olive, basta cercare Azienda Agricola Manzella nell'apposita sezione del catalogo del forum "Filiera Corta".
|
20/08/2015, 19:44 |
|
|
gmo88
|
Ciao io ho provato un disalcar, un omai e un ferrante prima di acquistare il caron e non mi sono piaciuti per niente, anche su salite asfaltate se bagnato avevano bisogno della doppia altrimenti si impiantavano....
|
21/08/2015, 0:59 |
|
|
Alessio88
|
Si è vero... Poi le gomme che monta il Caron aiutano molto! Difatti vorrei mettere almeno al posteriore gomme artigliate come il tuo...
|
21/08/2015, 14:19 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|