Ciao a tutti! ...sono in prossimita' di cambiare le gomme chiedendo ad un amico mi ha consigliato le mitas, sono andato a vedere dal gommista dove porto le auto e mi ha detto che loro lavorano cn le bkt..... voi cosa mi consigliate?
Il trattore e' un carraro 8400 con pianale di carico , peso a pieno carico 45q, misura gomme 10.0 - 75 - 15.3
bkt si consumando di più sull'asfalto ma hanno più tenuta sul terreno , midas vanno meglio sull'assale sterzante sui trattori normali
se devi arrampicarti sui muri , perché fai lavori di esbosco , hai provato con la conversione millimetrica 275/75 r 15.3 se hai più scelte? o a cambiare canale e passare magari su un canale che dia più misure? a parita di circonferenze
..il mio trattore e' uno sterzante e per quanto riguarda il fondo faccio un 70-80% di asfalto e il restante di terra dove pero' mi devo arrampicare!... che differenza sostanziale ci sarebbe tra le 2 misure?un mio amico mi ha consigliato questo tipo http://www.gommedalavoro.eu/gomme-mpt/m ... -10pr.html ....10 pr sta per 10 tele? Come tipo di disegno del battistrada e' valido? Il gommista mi ha consigliato le bkt con l'analogo disegno!
il 10.0/70 r 15.3 e' la misura in pollici (1 pollice e' 2.54mm) , in cui 10pollici equivalgono grossomodo a uan larghezza del battistrada di 255mm , e 75 e' il rapporto tra lo spessore tra il tallone ( la parte che aderisce al canale del cerchio) e la spalla cioe lo spigolo del battistrada nuovo
mentre il 275/75r 15.3 e' la misura in millimetri
quella e' una gomma da trattori da esbosco , diciamo che si rovinano mewno su pietre e tronchi , come trattivita, insomma..
Ah ok quindi non cambia niente.....quindi come tipo di gomma potrebbe essere valida per il mio caso...sull'asfalto ha durata maggioe rispetto al classico tacchetto da trattore?
Capito...poi vedo cosa propone il gommista! Il dubbio che mi rimane e' il tipo di disegno del battistrada se montare il classico che si montano i trattori ( per capirci) oppure quello che ho postato l'altra volta visto che mi devo arrampicare in posti un po brutti e ripidi e poi faccio molto asfalto!
Io ho montato un paio di mitas sull'asse postero del mio mf 274.. Ricordo che quando mi feci fare qualche preventivo, le ruote in questione si trovavano su una fascia di prezzo medio, quindi al di sotto di marchi più blasonati, ma nemmeno fra le cinesate che a toccarle sembravano più di plastica che di gomma.. Sono già un paio d'anni che le ho su, e per quanto non le abbia utilizzate su terra ma solo per il trasporto su strada non hanno nessun particolare segno di usura (ramponi strappati o intagli particolari)