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Cambio gomme anteriori 
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Salve volevo sapere il vostro parere a riguardo della sostituzione delle gomme al trattore.
Io ho un 155 con le gomme anteriori ormai usurate mentre le posteriori sono ancora al 50 60%, secondo voi conviene cambiare solo le anteriori o tutte e quattro?


06/10/2014, 10:58
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mediamente cambi 2 volte davanti 1 volta dietro

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06/10/2014, 12:54
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Quindi non dovrei avere problemi se cambio solo avanti? Il mio gommista mi ha consigliato di sostituirle tutto perchè potrei avere problemi vista la differenza di tacchetti, secondo voi è vero? Per me lo dice per venderle tutte e 4


06/10/2014, 19:00
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cosidera che le gomme dietro consumate al 50% le ritira , dice che deve pagare x smaltirle, ma molte volte le vende a chi fa l'abbattitore, o a chi en scoppia una..

ma fare un giro in demolizione? su subito.it-.. a volte...

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06/10/2014, 22:01
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Non cambiare le gomme cambia gommista


06/10/2014, 22:12
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se fai tant astrada metti el vredstein , se le cambi tutte e 4 vai sula stessa marca, o al limite michelin dietro e mitas davanti

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06/10/2014, 22:18
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andromeda ha scritto:
Non cambiare le gomme cambia gommista



condivido!!!

Lo sanno anche i sassi che le gomme anteriori essendo leggermente in anticipo rispetto alle posteriori (vale a dire che tendono un pelino a tirare rispetto alle posteriori) si consumano il doppio delle posteriori. Come ti ha detto grintosauro ogni 2 cambi anteriori ne fai 1 posteriore. Il gommista vuole farle cambiare tutte così: guadagna molto di più, e rivende le tue posteriori ancora buone a qualcun altro.


07/10/2014, 10:38
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sull'anticipo avrei qualcosa da dire , quelli vecchi in curva strisciano sempre , per cui son sempre in ritardo

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07/10/2014, 13:42
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Ciao grinto... non saprei... a me è stato detto che c'è una leggera tolleranza che porta un anticipo delle anteriori in modo da aumentare la capacità di trazione. Se fossero in ritardo andrebbero a frenare il trattore riducendo la capacità.

Questo ovviamente è molto limitato. In effetti le anteriori essendo più piccole (quindi fanno molti più giri) e soggette alla sterzata si consumano sempre prima, tanto è vero che si consiglia di inserire la DT solo quando necessario.
Per ovviare al pb dell'anticipo sarebbe necessario un differenziale centrale tra i 2 ponti, ma non so se esiste un mezzo che lo abbia.


07/10/2014, 14:19
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io so solo che ho messo il numero di coperture maggiore previsto dal omologazione e in sterzata la ruota interna striscia meno cmq in 3500 ore si son quasi consumate davanti in 10amila ore sono il 4 cambio che faccio , anche se e' vero che lo uso con al dt inserita anche su cemento , ma nn posso farne a meno

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07/10/2014, 20:33
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