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vince93
Iscritto il: 25/07/2011, 22:16 Messaggi: 125 Località: vasto
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salve mio cugino a trovato un fiat g 210 ma dovrebbe rifare il cambio e il motore quanto andrebbe a spendere visto che lui dovrebbe dargli 26000 trattabili ma gli da anche un aratro bordin bivomere reversibile modello 55 e un ripuntatore a 7 ancore................ con alcuni lavori gia eseguiti come: turbina, radiatori e ventola di raffreddamento nuovi e revisione distributori idraulici e superstill
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11/08/2012, 13:22 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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che sappia io un cambio del g nuovo di pacca , costa sui 15-16mila euro...
si vocifera di uncambio di un g240 ( che presumo molta imile) spaccato n garanzia una dozzina di anni fa , dov'é esplosa la cassa , che hannodeovuto andare x avvocati x farselo cambaire e parlavano all'epoca di quelle cifre..
il motore se e' cotto penso che con 10mila te al cavi..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
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11/08/2012, 13:29 |
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vince93
Iscritto il: 25/07/2011, 22:16 Messaggi: 125 Località: vasto
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il motore dovrebbe solo rimettere le fasce le bronzine e una leccatina alla testata pero non si sa mentre il cambio non sappiamo come è messo
potrebbe andare come spesa? tu che dici ne vale la pena? per il resto sta bene le gomme sono buone, di carrozzeria è perfetto, impianto freni ad aria e serie di zavorre anteriori
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11/08/2012, 14:30 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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se devi cambiare le bronzine e' perche ha sbiellato...
per cui fai prima a prednrne uno nuovo e sbaterglieo sotto senza tanti mugugni e sei certo che i 210cv ci son tutti. o per lo meno montargli unmonoblocco imbellato cambiare albero a gomiti , e spianare quelal testa, che sec me un plo sclerata dalla sbiellatura e'..
il cambio e' il mal di pancia maggiore , se te al cavi con 20/22mila rimesso a nuovo hai una amcchina che puo garantirti 5/6000ore di alvoro senza tante rogne...
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
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11/08/2012, 20:10 |
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vince93
Iscritto il: 25/07/2011, 22:16 Messaggi: 125 Località: vasto
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ci siamo informati la macchina ha 11000 ore di lavoro pero mai aratro solo pressa e traino rimorchio pero a 7000 ore sono stati rifatti sia motore che cambio
mi sa che è meglio lasciar perdere vero?
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13/08/2012, 9:31 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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sec me chi la usato e' un cane...
in 4mila ore disfare un 200cv sia come motore che come cambio , vuol dire che e' stato usato male.
sec me un emzzo simile da aggiustare nn supera i 7/8mila euro
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
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13/08/2012, 14:15 |
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vince93
Iscritto il: 25/07/2011, 22:16 Messaggi: 125 Località: vasto
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riferisco e vediamo cosa decide
grazie
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13/08/2012, 14:51 |
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1880
Iscritto il: 23/12/2012, 23:01 Messaggi: 286 Località: caserta
Formazione: geometra
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tutta la serie g (che di fiat ha solamente il nome, per il resto il trattore è tutto ford) ha sempre avuto problemi al cambio tanto è vero che in giro se ne vedono pochi. per riparare il cambio del g occorrono parecchi euro e meccanici all'altezza, per cui fai un pò i tuoi conti ma per me non ti conviene.
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23/12/2012, 23:55 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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non e' de tutto giusto dire che son fatti dalla ford ,come i g , i tg vengono fatti dalla versatile canadese ( vedia nche starland della landini..) sul fatto che ce ne sono pochi in giro oggi , e' perche dopo 15anni , molti son stati spstituiti dalle versioni successive ,o da altri amrchi ma fino a qualche anno fa nella mia zona c'erano parecchi..
a onor del vero c'e da dire uan cosa , che in genere i trattori col cambio ps , hanno un turn over abbstanza corto , sia perche son trattori soggetti ad una usura maggiore della trasmissione , sia perche in genere si cerca di sfruttarli di piu visto quanto costano , e facendo pi ore e' logico che dopo 10/12mila ore si vendano prima ,
guardte in giro quanti cambi meccanici ci sono che vannoa vanti da 25anni .. magari coi motori rifatti .. e quanti coi ps usati...
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
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24/12/2012, 9:04 |
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1880
Iscritto il: 23/12/2012, 23:01 Messaggi: 286 Località: caserta
Formazione: geometra
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grintosauro ha scritto: non e' de tutto giusto dire che son fatti dalla ford ,come i g , i tg vengono fatti dalla versatile canadese ( vedia nche starland della landini..) sul fatto che ce ne sono pochi in giro oggi , e' perche dopo 15anni , molti son stati spstituiti dalle versioni successive ,o da altri amrchi ma fino a qualche anno fa nella mia zona c'erano parecchi..
a onor del vero c'e da dire uan cosa , che in genere i trattori col cambio ps , hanno un turn over abbstanza corto , sia perche son trattori soggetti ad una usura maggiore della trasmissione , sia perche in genere si cerca di sfruttarli di piu visto quanto costano , e facendo pi ore e' logico che dopo 10/12mila ore si vendano prima ,
guardte in giro quanti cambi meccanici ci sono che vannoa vanti da 25anni .. magari coi motori rifatti .. e quanti coi ps usati... mi son spiegato male, il progetto della serie g è ford, e furono costruiti prima in colorazione terracotta e poi blu ford per poi terminare la produzione con il landini starland. di italiano in quel trattore non c'è assolutamente niente ad incominciare dai bulloni che sono in pollici. con questo non voglio dire che erano cattive macchine, anzi di forza ne avevano tanta però peccano in affidabilità del cambio, (oltre le 5000 ore bisogna revisionarlo ammesso che l'elettronica non lo abbandoni prima). dalle mie parti parecchi son rimasti piantati durante l'aratura. per non parlare dello starland 270 che fà 1 giorno di lavoro, 1mese alla landini e 20gg alla newholland. (sarà un modello difettoso, non lo so ma il terzista con i soldi che ha speso ne avrebbe comprato uno nuovo). dalle mie parti la serie g, come la serie m e la tm (che derivano tutti dallo stesso progetto) sono mosche bianche, chi li aveva li ha venduti e comprato la successiva serie txxxx con motore nef e a tutt'oggi non si lamentano. di serie 90 che hanno molti anni in + della serie g ne trovi minimo 1 in ogni azienda agricola ed è tutt'oggi efficiente al 100%
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24/12/2012, 9:54 |
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