Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/12/2024, 17:50

Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
cambio e motore del g210 
Autore Messaggio

salve mio cugino a trovato un fiat g 210 ma dovrebbe rifare il cambio e il motore quanto andrebbe a spendere visto che lui dovrebbe dargli 26000 trattabili ma gli da anche un aratro bordin bivomere reversibile modello 55 e un ripuntatore a 7 ancore................ con alcuni lavori gia eseguiti come: turbina, radiatori e ventola di raffreddamento nuovi e revisione distributori idraulici e superstill

11/08/2012, 13:22
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
che sappia io un cambio del g nuovo di pacca , costa sui 15-16mila euro...

si vocifera di uncambio di un g240 ( che presumo molta imile) spaccato n garanzia una dozzina di anni fa , dov'é esplosa la cassa , che hannodeovuto andare x avvocati x farselo cambaire e parlavano all'epoca di quelle cifre..

il motore se e' cotto penso che con 10mila te al cavi..

11/08/2012, 13:29
Profilo YIM WWW

il motore dovrebbe solo rimettere le fasce le bronzine e una leccatina alla testata pero non si sa mentre il cambio non sappiamo come è messo

potrebbe andare come spesa? tu che dici ne vale la pena? per il resto sta bene le gomme sono buone, di carrozzeria è perfetto, impianto freni ad aria e serie di zavorre anteriori

11/08/2012, 14:30
Profilo

se devi cambiare le bronzine e' perche ha sbiellato...

per cui fai prima a prednrne uno nuovo e sbaterglieo sotto senza tanti mugugni e sei certo che i 210cv ci son tutti.
o per lo meno montargli unmonoblocco imbellato cambiare albero a gomiti , e spianare quelal testa, che sec me un plo sclerata dalla sbiellatura e'..

il cambio e' il mal di pancia maggiore , se te al cavi con 20/22mila rimesso a nuovo hai una amcchina che puo garantirti 5/6000ore di alvoro senza tante rogne...

11/08/2012, 20:10
Profilo YIM WWW

ci siamo informati la macchina ha 11000 ore di lavoro pero mai aratro solo pressa e traino rimorchio pero a 7000 ore sono stati rifatti sia motore che cambio

mi sa che è meglio lasciar perdere vero?

13/08/2012, 9:31
Profilo

sec me chi la usato e' un cane...

in 4mila ore disfare un 200cv sia come motore che come cambio , vuol dire che e' stato usato male.

sec me un emzzo simile da aggiustare nn supera i 7/8mila euro

13/08/2012, 14:15
Profilo YIM WWW

riferisco e vediamo cosa decide

grazie

13/08/2012, 14:51
Profilo

Formazione: geometra
tutta la serie g (che di fiat ha solamente il nome, per il resto il trattore è tutto ford) ha sempre avuto problemi al cambio tanto è vero che in giro se ne vedono pochi. per riparare il cambio del g occorrono parecchi euro e meccanici all'altezza, per cui fai un pò i tuoi conti ma per me non ti conviene.

23/12/2012, 23:55
Profilo

non e' de tutto giusto dire che son fatti dalla ford ,come i g , i tg vengono fatti dalla versatile canadese ( vedia nche starland della landini..)
sul fatto che ce ne sono pochi in giro oggi , e' perche dopo 15anni , molti son stati spstituiti dalle versioni successive ,o da altri amrchi ma fino a qualche anno fa nella mia zona c'erano parecchi..

a onor del vero c'e da dire uan cosa , che in genere i trattori col cambio ps , hanno un turn over abbstanza corto , sia perche son trattori soggetti ad una usura maggiore della trasmissione , sia perche in genere si cerca di sfruttarli di piu visto quanto costano , e facendo pi ore e' logico che dopo 10/12mila ore si vendano prima ,

guardte in giro quanti cambi meccanici ci sono che vannoa vanti da 25anni .. magari coi motori rifatti .. e quanti coi ps usati...

24/12/2012, 9:04
Profilo YIM WWW

Formazione: geometra
grintosauro ha scritto:
non e' de tutto giusto dire che son fatti dalla ford ,come i g , i tg vengono fatti dalla versatile canadese ( vedia nche starland della landini..)
sul fatto che ce ne sono pochi in giro oggi , e' perche dopo 15anni , molti son stati spstituiti dalle versioni successive ,o da altri amrchi ma fino a qualche anno fa nella mia zona c'erano parecchi..

a onor del vero c'e da dire uan cosa , che in genere i trattori col cambio ps , hanno un turn over abbstanza corto , sia perche son trattori soggetti ad una usura maggiore della trasmissione , sia perche in genere si cerca di sfruttarli di piu visto quanto costano , e facendo pi ore e' logico che dopo 10/12mila ore si vendano prima ,

guardte in giro quanti cambi meccanici ci sono che vannoa vanti da 25anni .. magari coi motori rifatti .. e quanti coi ps usati...

mi son spiegato male, il progetto della serie g è ford, e furono costruiti prima in colorazione terracotta e poi blu ford per poi terminare la produzione con il landini starland. di italiano in quel trattore non c'è assolutamente niente ad incominciare dai bulloni che sono in pollici. con questo non voglio dire che erano cattive macchine, anzi di forza ne avevano tanta però peccano in affidabilità del cambio, (oltre le 5000 ore bisogna revisionarlo ammesso che l'elettronica non lo abbandoni prima). dalle mie parti parecchi son rimasti piantati durante l'aratura. per non parlare dello starland 270 che fà 1 giorno di lavoro, 1mese alla landini e 20gg alla newholland. (sarà un modello difettoso, non lo so ma il terzista con i soldi che ha speso ne avrebbe comprato uno nuovo). dalle mie parti la serie g, come la serie m e la tm (che derivano tutti dallo stesso progetto) sono mosche bianche, chi li aveva li ha venduti e comprato la successiva serie txxxx con motore nef e a tutt'oggi non si lamentano. di serie 90 che hanno molti anni in + della serie g ne trovi minimo 1 in ogni azienda agricola ed è tutt'oggi efficiente al 100%

24/12/2012, 9:54
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo