Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/11/2024, 12:02

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
cambio da trinciastocchi ad aratro 
Autore Messaggio

Sono nuovo del sito, inesperto in attrezzatura agricola, da qui la domanda. Come si stacca l'albero cardanico dal punto di forza? Ho un Goldoni 30S con attaccato un trinciastocchi e vorrei ora attaccare un aratro di 56 kg. + ruotino. E' la prima volta e non vorrei sbagliare. Grazie per ogni suggerimento che mi sarà dato.

02/05/2016, 13:21
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Goldoni 30s. Oppure 30rs?

Sul rs basta che metti il piedino xi appoggio della trincia, sfili il 3punto , togli le chiavette dai perni del sollevamento sfili le gli occhioni dai perni , schiacci il pulsante Dell innesto presa di forza afili l albero facendo attenzione che nn ti cada sui piedi senno x 2 mesi ti scordi ri fagliarti le unghie (nn ridete e'. Capitato...).
Poi sali sul mezzo fai svariate manovre di avvicinamento allo aratro, cerchi di farne alcune dLla parte giusta, quando avendo preso dimestichezza sei riuscito a posizionare i bracci del sollevamento nelle immediate adiacenze dei perni Dell aratro infi mi i gli occhioni nei perni metti i ferma coppiglie sfilando preventivamente le dita ( vedi sopra la storia delle unghie e Dell elenco dei santi) agganciare il 3punto.

Fate il pieno del serbatoio.

02/05/2016, 17:06
Profilo YIM WWW

Innanzi tutto grazie per la sollecita risposta. Il trattore è un Goldoni 30 RS. Quindi, se ho ben capito, per liberare il trattore non occorre alcuna chiave, non c'è da smontare niente come invece pensavo; basta porre la leva della presa di forza nella posizione in alto ( N ) e staccare i tre punti tenuti dai perni, facendo molta attenzione come mi è stato giustamente suggerito ( ho le scarpe antinfortunistiche ). La risposta mi è stata veramente utile. Mario

p.s. : complimenti per questo sito, veramente ottimo.

02/05/2016, 18:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]