Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 11:19

Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Arare con il fuoristrada ?! 
Autore Messaggio

salve,

su you tube ho visto un L 200 2.5 td al quale è stato attaccato un aratro trainato con il quale si ara molto bene ed anche in velocità !

domanda provocatoria .. : Secondo voi è possibile farlo anche con un vitara prima serie 1.6 benzina??

che attacchi ci vogliono ?

grazie ....

02/03/2013, 1:57
Profilo

Formazione: s.s. elettromeccanica
allora ti dico subito che mio padre possiede proprio quei 2 fuoristrada:L200 e Vitara.Vitara nonostante e piccola riesce a portare 1000l d'acqua in salita senza strafare,,, per L200 e un gioco.arare magari L200 però con pochissima profondità,,,,giusto per illudere qualcuno che si può fare.andrò a cercare il video.io non credo

02/03/2013, 2:11
Profilo

Ciao,hai visto il video come mai non l'hai postato qua eh?
ara molto bene... senza specificare che tipo di terreno sta arando e a che profondità...

usare per arare un fuoristrada a benzina...
vabè...

02/03/2013, 5:10
Profilo

Formazione: geometra
un tempo si arava con i buoi..................ma ricorda che tutte arature si chiamano......

02/03/2013, 9:25
Profilo

eccolo .... :shock:

http://www.youtube.com/watch?v=GKeJUbVbZLI&hd=1

e poi... :shock:

http://www.youtube.com/watch?v=GVr9TNf3a3s&hd=1

visto ......?

nessuno lo fa con il vitara? io ho un vitara...! :idea:

02/03/2013, 23:47
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Sto neoliberismo degli ultimi anni ci ha dato di volta al cervello....

arare con un trattore no?

Certo che tutto è fattibile, fai una modifica al vitara, una presa di forza, una pompa idraulica, due bracci e due
benne e poi manca che ci scrivi sopra Caterpillar... :D

02/03/2013, 23:58
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
sarebbe bello vederlo smontare pezzo per pezzo nel campo come nei vecchi film con paolo villaggio che commenta fantozzianamente : dopo 3 ore in una giornata buia e tempestose si vide arrivare , una ruota a tenriore con tanto di mozzo , poi la pinza dei freni il volante , l'alternatore uno stivale , e i 2 antinebbia portati a mano , dopo 2 ore arrivo il resto tranato da 2 asini e un mulo zoppo , tenuti alle redini dal rag filini nella parte di san francesco, e sdraiata sul pianale del vitara la Mazzamauro nella parte della Maddalena..

ma dai piantiamola va , compratevi un trattore serio a quel punto , se volete spender epoco un foton , cosi se nn va lo amndate tutti a foton in @@@@

03/03/2013, 0:17
Profilo YIM WWW

Formazione: s.s. elettromeccanica
grintosauro ha scritto:
sarebbe bello vederlo smontare pezzo per pezzo nel campo come nei vecchi film con paolo villaggio che commenta fantozzianamente : dopo 3 ore in una giornata buia e tempestose si vide arrivare , una ruota a tenriore con tanto di mozzo , poi la pinza dei freni il volante , l'alternatore uno stivale , e i 2 antinebbia portati a mano , dopo 2 ore arrivo il resto tranato da 2 asini e un mulo zoppo , tenuti alle redini dal rag filini nella parte di san francesco, e sdraiata sul pianale del vitara la Mazzamauro nella parte della Maddalena..

ma dai piantiamola va , compratevi un trattore serio a quel punto , se volete spender epoco un foton , cosi se nn va lo amndate tutti a foton in @@@@

03/03/2013, 1:36
Profilo

neoagricolo ha scritto:
eccolo .... :shock:

http://www.youtube.com/watch?v=GKeJUbVbZLI&hd=1" target="_blank

e poi... :shock:

http://www.youtube.com/watch?v=GVr9TNf3a3s&hd=1" target="_blank

visto ......?

nessuno lo fa con il vitara? io ho un vitara...! :idea:

si visto il video e il tutto sa di sboronata...il terreno risulta friabile e l'aratro non lavora a grosse profondità, lo poteva arare usando anche un ciao....

seriamente...

un fuoristrada non è concepito come un trattore sia dal punto della trattività sul campo da lavoro,dal punto di vista strutturale,dal numero di giri del motore con i rapporti al cambio totalmente differenti,ecc.

Se devi arare un campo a prescindere che tipo di terreno si presenta... si usa un bel trattore cingolato e poi dietro colloghi un adeguato aratro trainato e poi vedi che aratura...
altrimenti un trattore gommato con un aratro voltaorecchio lavori più che egregiamente, lascia perdere ste' sboronate se non vuoi coltivare pezzi di vitara sparsi lungo il campo...

03/03/2013, 19:07
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
l'unico fuoristrada che ha avuto un seguito come trattore , fu la versione civile della jeep negli 60 negli usa , ma quella era piu vicina a un trattore che a un odierno fuoristrada..

03/03/2013, 20:34
Profilo YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo