Diamanteverde ha scritto:di gioielli blu conosco solo questi
Ehmmmmmmm .................... "Diamante", non vorrei sembrarti pignolo
..................... ma delle due foto sopra postate, la 1° quella riguardante il NH TVT (divenuto in seguito T 7500) .................. bè che dire ................... di NH ha veramente solo il colore.
Tale macchina venne immessa in commercio nel '00 a marchio Steyr precisamente CVX ed a marchio CaseHI precisamente CVT (da precisare che l'acquisizione dei marchi CaseHI e STEYR da parte di NH era avvenuta solo alcuni mesi prima orientativamente a metà del '99), quindi nella progettazione, sviluppo e collaudo della sudetta macchina, NH centra ben poco infatti solo dopo alcuni anni di commercializzazione venne colorata di blu ed immessa in vendita con la sigla NH tvt, divenuta poi (come accennato prima) T 7500.
Tanto per capire un po meglio di cosa si tratta :
Cambio a variazione continua con differenziale post. ed annessi riduttori della tedesca "ZF"
Motore della finlandese "Sisu Valmet" (attualmente di proprietà del gruppo americano AGCO)
Assale ant. sospeso (a bracci indipendenti) della italiana "Carraro"
Elettronica "Bosh".
Macchina molto valida, conosco un' paio di esemplari direttamente (a marchio CaseHI) che hanno già effettuato un monte ore ragguardevole .................. e se non sbaglio tenuta a listino previo relativi aggiornamenti sopratutto riguardanti gli "Step" sulle emissioni dei gas di scarico, NH, CaseHI e Steyr fino a tutto il 2011 ..................... non sono sicuro se vi sia ancora.