|
AMICI LANDINISTI! CI SIETEEE?
Autore |
Messaggio |
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
i fanali sono originali? perche mi smebrano quelli del MF e dei vecchi Renault
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
09/02/2012, 11:57 |
|
|
|
|
fabrizio6700
Formazione: diploma ragioneria
|
Sono i suoi originali però un trasparente che era rotto l'ho ricostruito con un fanale di uno scooter. In ogni caso, se non sbaglio i trasparenti dovrebbero essere uguali a quelli della Vespa 50 primi anni 80.
|
09/02/2012, 17:05 |
|
|
grintosauro
|
buono a sapersi
|
09/02/2012, 23:31 |
|
|
simincia2
|
messo apposto, sembra che tira anche più di prima sono contento. posso chiedere una cosa? o il sollevatore mi balla e va su e giù, su e giù (è da un pò di tempo che lo fà), e da fastidio principalmente quando sei per strada, questo problema scompare se alzo prima tutte e due le leve e poi abbasso quella della posizione controllata facendo un rumore tipo ronzio. quando aro di solito usavo la leva dello sforzo controllato e quella della posizione sempre giù adesso devo fare l'incontrario usando la leva della posizione durante l'aratura. all'inizio credevo che fosse il paraolio della pompa del sollevatore perchè tirava dentro aria e faceva emulsionare e uscire dal sollevatore l'olio slavandolo tutto, cambiato paraolio continuava. poi o tentato a cambiare il filtro del sollevatore (forse non tirava dentro abbastanza olio) nulla di fatto. Adesso sto pensando alla pompa, vorrei cambiarla visto che non può essere altro! (secondo me) faccio bene? secondo voi il ballare del sollevatore è la pompa che non porta in pressione abbastanza e quindi cala?ho notato oggi mentre aravo con l'aratro voltaorecchio mentre giravo l'ala, il sollevatore calava quando poi l'avevo girata tornava di nuovo su. è colpa della pompa? grazie
|
24/02/2012, 21:07 |
|
|
grintosauro
|
cosi su 2 piedi nn e' facile , in un primo moemnto pensavo a una guarnizione del pistone del sollevamento.
poi a dello sporco nelle valvole che drvisno il flusso di olio nei vati pistoni del sollevamento..
dubito che sia la pompa , in genere quando si usurano mollano di colpo , sopratutto a caldo
|
25/02/2012, 9:02 |
|
|
simincia2
|
possiedo un landini 9500 dt special, ho il sollevatore mi balla e va su e giù, su e giù (è da un pò di tempo che lo fà), e da fastidio principalmente quando sei per strada, questo problema scompare se alzo prima tutte e due le leve e poi abbasso quella della posizione controllata facendo un rumore tipo ronzio. quando aro di solito usavo la leva dello sforzo controllato e quella della posizione sempre giù adesso devo fare l'incontrario usando la leva della posizione durante l'aratura. all'inizio credevo che fosse il paraolio della pompa del sollevatore perchè tirava dentro aria e faceva emulsione e uscire dal sollevatore l'olio slavandolo tutto, cambiato paraolio continuava. poi o tentato a cambiare il filtro del sollevatore (forse non tirava dentro abbastanza olio) nulla di fatto. Adesso sto pensando alla pompa, vorrei cambiarla visto che non può essere altro! (secondo me) faccio bene? secondo voi il ballare del sollevatore è la pompa che non porta in pressione abbastanza e quindi cala?ho notato oggi mentre aravo con l'aratro voltaorecchio mentre giravo l'ala, il sollevatore calava quando poi l'avevo girata tornava di nuovo su. è colpa della pompa? grazie
|
26/02/2012, 10:00 |
|
|
grintosauro
|
ebbasta dai prima o poi qualcuno rispondra' tanto se vuoi cmabiare la pompa , che consigi vuoi che diamo la somonti e la cambi...
sec me nn e' al pompa , perche se aspira aria a fermo dovrebbe vedersi un perdita , o dall'lbero da cui arriva il moto , ma li se e' flangiata sul blocco motore dovrebbe aumntare l'olio dle motore e diminuire l'olio del motore.. , ma dubito , se aspira aria dalla flangia di entrata , a fermo dovrebbe vedersi una macchia di olio con tutte le incrostazioni della polvere.. , se e' dalla flangia sotto pressione schizerebbe olio..
secondo me e' un problema di valvole nel comando delle leve di posione e sforzo controllato
e qui da come hai spiegato non si capisce un tubo quale delle 2 leve sia la posizione , e quale la leva dello sforzo controlalto..
|
26/02/2012, 20:55 |
|
|
simincia2
|
possiedo un landini 9500 dt e ho il sollevatore mi balla e va su e giù, su e giù (è da un pò di tempo che lo fà), e da fastidio principalmente quando sei per strada, questo problema scompare se alzo prima tutte e due le leve e poi abbasso quella della posizione controllata facendo un rumore tipo ronzio. quando aro di solito usavo la leva dello sforzo controllato e quella della posizione sempre giù adesso devo fare l'incontrario usando la leva della posizione durante l'aratura. all'inizio credevo che fosse il paraolio della pompa del sollevatore perchè tirava dentro aria e faceva emulsionare e uscire dal sollevatore l'olio slavandolo tutto, cambiato paraolio continuava. poi o tentato a cambiare il filtro del sollevatore (forse non tirava dentro abbastanza olio) nulla di fatto. Adesso sto pensando alla pompa, vorrei cambiarla visto che non può essere altro! (secondo me) faccio bene? secondo voi il ballare del sollevatore è la pompa che non porta in pressione abbastanza e quindi cala?ho notato oggi mentre aravo con l'aratro voltaorecchio mentre giravo l'ala, il sollevatore calava quando poi l'avevo girata tornava di nuovo su. è colpa della pompa? grazie
|
29/02/2012, 0:23 |
|
|
grintosauro
|
te lo detto e ripetuto , non ripetere piu i messaggi
se nessuno vuole risponderti devi renderti conto che un problema comq questo si ricolve in officna e non SUL FORUM
|
29/02/2012, 8:57 |
|
|
simincia2
|
scusami grintosauro e solo che non sapevo che c'era una seconda pagina non so ancora muovermi nel forum. la leva dello sforzo controllato e gialla e quella verde e della posizione. potrebbe essere andato lo stantuffo del pistone? comunque a caldo dopo un pò che ari fa fatica ad alzare ed è lento nel girare l'aratro voltaorecchio
|
01/03/2012, 21:47 |
|
|