buonasera, da qualche tempo ho un problema con in landini c 4000 il fatto e che esce dell'olio da dove c'e' l'asta per il controllo olio potete dirmi cosa puo essere .grazie
possiedo un landini 9500 dt special e dovrei smontare il cambio ma vorrei sapere prima come è fatto. so che esistono dei libretti di officina vorrei sapere se qualcuno possiede il libretto del 9500 dt, o se qualcuno sa dove si può trovare su internet . grazie
se nn hanno gli spaccati chi fa assistenza landini del grupo argo , ho paura che devi andare passo passo , quello che so chi haveva il 9500 che dava probelmi ai cucinetti dell'albero primario , e qualcuno se ritrovato al cassa del cambio crepata vicino alle sedi dei cuscinetti ..
per cui valuta bene se aggiustarlo o a chiedere ai demolitori di tratotri se hanno un cambio di"rotazione"
perche al di al del marchio quando emtti le mani su un cambio costa piu che fare un motore..
il problema che ho io non è poi csì grave, credo che sia il distanziale della mezza marcia che devo cambiare perchè mi sono accorto che quando aro e attacco la mezza marcia la tiene il cambio ma quando vado in retromarcia per fare manovra la devo tenere sennò mi scappa, esce. quindi non è chissà cosa che devo cambiare. ma volevo sapere dove si potevano trovare gli esplosi del cambio. sei daccordo?
se quello che penso aprendo il coperchio del cambio si dovrebbe cambaire o spessosare le leve cel cambio che a forza di usarle si allentano un po , nn dovrebbe essere nulla di graze.
poi si sa aprendo uncambio a volte le sorpese nn mancano..