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AMICI LANDINISTI! CI SIETEEE? 
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Buona Giornata a tutti sinceramente non riesco a capire la differenza, io con il 312 Fiat quando aravo nelle manovre dovevo staccare la presa di forza fare manovra, abbassare l'attrezzo, innestare la presa di forza ed iniziare la fresatura, che differenza c'e' con il landini ??? Grazie Liborio


29/12/2010, 10:24
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una cosa e' l'aratura
una cosa e la fresatura

per l'aratura non cambia assolutamnete nulla , semplicemnte eprche al presa di forza non si usa


in genere con la fresa , si alza l'attezzo diq uel tanto che basta per fare la amnovra , e quando si e' per dritto sul filare successico, dopo aver innestato la amrcia avanti e innestato al frizione , si abbassa il sollevatore di modo che , la fresa inizi a mordere il terreno e si va avanti spediti , una una generosa accccellerata...

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29/12/2010, 10:31
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Sicuramente nelle svolte non è detto che bisogno staccare per forza l'attrezzo, ma nella mia realtà dove non tuti i vigneti ed uliveti sono di nuova generzione, quindi, piantaggioni a spalliera e/o a tendone perfettamente squadrati nelle misure, di manovre ce ne sono tante e non sempre puoi lavore con l'attrezzo attacato anche alzandolo quel poco che basti per effettura la svolta.
Senza parlare con una vangatrice li la vedo dura non disenserire la pdf, specialemete su macchine come 455 e 505 dove i concessionari della mia zona fornivano vangatrici con l'attaco a flangiatura e, ad ogni manovra devi obbligatoriamente staccare altrimenti le crociere del giunto non hanno vita lunga!!!

nell'uliveto vigneto, vai ad usare attrezzi come fresa, vangatrice, fresino, trincia, atomizzatore per i trattamenti.

Ma al di la di questo io penso che avere un comando cosi importante come la pdf indipendente è tutto un vantaggio su tutte le tipologie di lavoro che si voglia.


29/12/2010, 15:50
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Cita:
nell'uliveto vigneto, vai ad usare attrezzi come fresa, vangatrice, fresino, trincia, atomizzatore per i trattamenti.


reduce dall'uso del 312... , posso garntirti che la doppia frizione su un cingolo non era stata sentita molto..

su vengatrice ti do ragione con il benefico di inventario , perche in gran parte di italia non si utilizzae io nn lo mai usata.. , optando per la triciatura dell'interfilare, e diserbo chimico sottofilare di gran lunga piu economico.

sull'atomizztre , che sia semplice o doppia frizione , comunque hai la ruotalibera, e penso che sia sempre utile avrla inserita per non demiscelare dentro al vasca , sopratutto se usi la poltiglia bordolese con lo zolfo bagnabile( che in teoria non si dovrebbe usare assieme, ma che in pratica fanno quasi tutti..)


sul fresino interceppi , ringrazio il gg che lo venduto...

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30/12/2010, 17:47
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Come si dice in certi casi: diamo a Cesare quel che è di Cesare: la frizione separata per la pdf è molto comoda. Certo uno può trovarla non indispensabile, ma il fatto che il Fiat serie nastro oro (455,55,605 ecc) non ce l'abbia è di sicuro una pecca. Alzare l'attrezzo in rotazione mette sempre al rischio di spezzare il giunto se uno non è capace e non lo alza solo di quel pelino necessario a fare la svolta. Io una volta ho spezzato il giunto perché mentre fresavo ho beccato un avvallamento marcato del terreno la fresa dietro si è disallineata rispetto alla posizione solita di lavorazione e addio giunto.
Quindi dovendo usare il trattore in oliveto e vigneto dove usi quasi esclusivamente attrezzi mossi dalla pdf, la presenza della frizione separata della presa di forza non è da trascurare.


03/01/2011, 12:44
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salve io e mio cugino un stiamo acquistando un vecchio cingolato landini 5000 di fine anni 60 ad un prezzo direi simbolico con ll'intenzione di rimetterlo a nuovo percui mi chiedevo se qualcuno sa qualche informazione su tale modello specialmente sul motore e se c'e' si possono trovare ancora i ricambi e se dai concessionari landini si possono trovare qualche tipo di adesivo da mettere sul cofano .


15/07/2011, 7:14
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per adesivi costano meno farli fare in copisterie , dove sono specializzate in aesivi pubblicitari

per il motori devi andare in rttifica direttamente , fai prima , che passare dalle officine landini .

per il caro vado dove rigenerano i cingoli degli escatori , il problema rimane il cambio ed eventulemtne la frizione che non so se trovi lo spingidisco , e i sucinetti , per il ferodo , ci son ditte che lo fanno in ceramica sinergizata , che d a delle usure inferiori .

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15/07/2011, 7:27
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grazie grintosauro per i toui condigli comunque devo dire che il motore sta non bene ma benissimo il motore parte al primo colpo pensa funziona ancora il conta giri come meccanica la macchina sta bene piu' che altro devo fare lavori di carrozeria e visto che il cingolato a un attaco a 2 punti metterlo a tre punti comunque penso che oggi o entro la prossima settimana lo riportero a casa e casomai faro qualche foto la mia intenzione e di fare veramente un bel lavoro visto che da noi ogni tanto ci sono delle mostre di vecchie macchine agricole o gare di aratura e feste della mietitura e mi piacerebbe partecipare poi o mio cugino che se ne intente di lavori di carrozeria e a acnhe una sabbiatrice per cui spero riesca un bel lavoro e poi devo dire che quando ho visto il cingolato mi sono letteralmente innamorato veramente una bella macchina .


16/07/2011, 7:45
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è come questo ??? ha il motore perkins??


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« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi
16/07/2011, 10:25
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si e quello.


16/07/2011, 11:49
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