Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/01/2025, 8:03

Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
aiuto!! 
Autore Messaggio

salve, sono un nuovo iscritto nel forum, mi chiamo Matteo 21 anni della provincia di frosinone.
mi sono diplomato lo scorso anno all'istituto tecnico industriale ma ho fatto l'errore di non andare all'agrario, la mia vera passione è l'agricoltura!
moltissime volte ho chiesto alla coldiretti del mio paese come intraprendere il mondo dell'agricoltura e quali sono le agevolazioni, per iniziare l'attività, e per l'acquisto di mezzi (trattore e attrezzi..)
per iniziare la coltivazione di terreni con mais, orzo, grano ecc.. già in mio possesso.
tutti rispondono che usciranno bandi, ma ogni volta che chiedo l'informazione si spostano di 4/5 mesi questi bandi. onestamente sto capendo che ci vuole solo un bel calcio nel ...........!!!!! :lol:

31/03/2014, 18:49
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Prima devi diventare un coltivatore. Hai già esperienza?

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

31/03/2014, 19:23
Profilo WWW

si ho gia esperienza, e ho anche fatto qualcosa con i trattori di mio zio...però ora voglio iniziare io l'attività
di mio ho 5 ettari di terreno!

31/03/2014, 20:56
Profilo

ciao matteo veniamo dalla stessa terra...posso dirti che forse non lo sanno neanche loro quando esce il bando.
io sto facendo il corso da imprenditore agricolo e li mi hanno detto che il p s r sarà per il 2015-2020,cmq siamo nelle mani dell' ente che dovrà emettere il bando(credo sia la regione)si prevede comunque che uscirà intorno a settembre.
intanto se sei veramente interessato inizia a preparare il tuo progetto sulla base del precedente bando così poi dovrai solo presentare la tua domanda.
ovviamente fatti seguire da persone competenti o consigliati con chi già ha ricevuto i fondi vedere il loro iter quale è stato...fidati non è semplice.

02/04/2014, 23:14
Profilo