io lo devo usare in un agrumeto con sesto d'impianto 4,5x4,5 metri la sterzata del corsaro la devo sfruttare girando un interfila si ed una no con altri avrei potuto sterzare di fila in fila!!!!ma poco importa torno a ripetere è solo una questione di tempo che a me poco importa io voglio il risultato finale!!!!! e signori lo devo pagare 7000 euro rispetto ad altre macchine nuove che per darmi lo stesso risultato costano dai 13000 ai 2000 euro non è poco!!!!! dato come vanno le cose in agricoltura il prezzo conta!!!!!! poi per quanto riguarda il raffreddamento ad aria non è un problema dato che la pto la uso solo per l'atomizzatore!!!!!! io non posso usare fresatrici ammasserebbero il terreno e non farebbero respirare le radici creandomi problemi di asfissia radicale!!!!!io sono anche fabbro e mi sono costruito tutta l'attrezzatura a costi irrisori rispetto ai negozi in più l'ho creata rispettando le mie esigenze!!!!!!ho costruito un frangi zolle 24 dischi con spotamento idraulico che vi posso garantire non lo cambierei con nessuna fresa al mondo!!!!!!!! ho usato in prova il frutteto 3 75cv di mio cugino e be strappa un pò ma non si tira indietro!!!!!
Il corsaro 70 ha un ottimo tiro proprio in virtù della sua lunghezza. L'ho usato in aratura qualche volta e tira molto bene, anche più di un 640 DT. Il motore però è molto meno grintoso del 640, anzi direi che proprio non c'è paragone, e il raffreddamento ad aria lo porta a durare molto meno. Se col 640 fai anche 15000 ora con lo stesso motore col corsaro si e no la metà. Però come tiro e sollevatore il corsaro per me è superiore al 640.
Una cosa che non mi piace del Same Corsaro è il cambio. Quando lo usavo trovavo difficoltà a trovare il rapporto giusto. Si passa da marce molto lente a marce troppo veloci, tanto che in salita con i rimorchi carichi di grano andava meglio il mio Agrifull 55DT che quello, solo perché trovavo un rapporto più equilibrato. Se però li mettiamo in aratura ne mangio di polvere!!