Ma il leopard è un cingolo o gommato? e non è troppo grande qualora fosse un gommato per l'uliveto? come del resto il landini 8500? Visto i prezzi opterei anch'io per il 666 ma se consideri che aggiungendo qualcosa porti a casa macchine più recenti secondo me potresti farti un altro giro per i rivenditori di zona.
aggiungo che per esperienza personale e vedendo il mercato delle macchine agricole in questo periodo, un buono usato fai fatica a trovarlo.
Grinto se non vado errato ha lo stesso carro dei tanto blasonati FIAT. (piccolo particolare tenditura già con grasso..!!) e non solo questa è una macchina degli anni 78/80 con molti accessori sopra, ovvero inversore, doppio cambio, frizione pto indipendente ecc ecc.
Racing190 ha scritto:Ma il leopard è un cingolo o gommato? e non è troppo grande qualora fosse un gommato per l'uliveto? come del resto il landini 8500? Visto i prezzi opterei anch'io per il 666 ma se consideri che aggiungendo qualcosa porti a casa macchine più recenti secondo me potresti farti un altro giro per i rivenditori di zona.
aggiungo che per esperienza personale e vedendo il mercato delle macchine agricole in questo periodo, un buono usato fai fatica a trovarlo.
il leopard è un gommato... a me piacerebbe molto il fiat agrifull 8050 con 2000 ore di lavoro , sia per le condizioni, sia per la grandezza e sopratutto per il prezzo...l'unica cosa che vi chiedo, essendo un 50 cv 3 cilindri,andrebbe bene anche per arare??? essendo che sono solo 3 ettari di terreno... grazie a voi tutti per la cortesia!!!
Un 50 cv per soli tre ettari basta e come. non conosco il mezzo in questione, però per arare basta che prendi un attrezzo adeguato al mezzo e ari tranquiillamente. mio zio ara con un rex 105, un mio vicino con un lamborghini 80.4 frutteto appena acquistato con gommatura R 24 posteriore e R 18 anteriore. Marco.
Racing190 ha scritto:Un 50 cv per soli tre ettari basta e come. non conosco il mezzo in questione, però per arare basta che prendi un attrezzo adeguato al mezzo e ari tranquiillamente. mio zio ara con un rex 105, un mio vicino con un lamborghini 80.4 frutteto appena acquistato con gommatura R 24 posteriore e R 18 anteriore. Marco.
grazie per i tuoi preziosi consigli...se posso ti allego una foto...
Allegati
trattore agrifull.jpg (1.95 KiB) Osservato 1070 volte
con un monovomere voltino x arare 3 ettari ti vanno indicativamente sulle 25/30ore di lavoro , e quasi 15 x affinare con una fresa/rototerra da 2metri .
come motore nn ci sono grandi problemi : gli iveco8000 son motori di lunga durata , basta nn prenderli x il collo , cioe' sempre su di giri( 1900/2100giri) , e piuttosto una marcia in meno ma più o meno vale per tutti i trattori
poi x far durare i trattori , fai i alvori quando il terreno va bene e parti x tempo