|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Acquisto trattore all'estero
Autore |
Messaggio |
toni67
Sez. Trattori
Formazione: Ingegnere
|
Salve a tutti, navigando su siti di vendita di trattori usati ho notato che all'estero (Francia, Germania, e soprattutto Romania) le quotazioni dei trattori sono nettamente più basse di quelli venduti in Italia. Non ne conosco la ragione a dire il vero ma la differenza a parità di condizioni è di diverse migliaia di €. Chiaramente una parte del risparmio se ne va nel trasporto ma a volte parliamo di differenze anche del 50%. Assodate tutte le raccomandazioni che molti faranno sul rischio di truffe ecc ma la mia curiosità è la seguente: se si acquista un trattore all'estero quanto si spende per re-immatricolarlo in Italia ed inoltre, ci sono rischi che esso non venga immatricolato per differenze legislative?
Spero che qualcuno abbia notizie a riguardo.
Saluti Toni
|
08/06/2012, 16:10 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
in francia i trattori costano mneo uati x un semplicissimo fatto , hanno piu agevolazioni x l'acquisto del nuovo , e poi eprche 'usato e' veramente usato , se in italia un trattore mediamente fa 400/500ore l'anno di lavoro , la la media e' 700/800l'anno e avendo visto come vengono usati.... di motore ne rimane ben poco...
macchine come questa sotto con uan forca anteriore cosi , ce da aspettarsi di tutto...sopratutto come trasmissione..
Allegati:
fiat-fiatagri-766-dt.jpg [ 3.47 KiB | Osservato 2523 volte ]
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
08/06/2012, 19:49 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|