Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/01/2025, 8:05

Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
acquisto mini escavatore 
Autore Messaggio

ciao a tutti, sto valutando l'idea di acquistare un mini escavatore 15-20 quintali! principalmente mi servirebbe per la manutenzione delle strade di accesso alle campagne ( che in questi ultimi anni con inverni piovosi come questo è un disastro) e poi per creare nuovi passi nelle campagne!!...qualcuno sa darmi delle delucidazioni in merito? un tipo piuttosto che un altro, se meglio spendere qualche soldo in più in una marca rinomata o prendere qualcosa di + economico ma di buona qualità!?

02/03/2014, 22:19
Profilo

Formazione: Diploma,geometra.
silviogatti ha scritto:
ciao a tutti, sto valutando l'idea di acquistare un mini escavatore 15-20 quintali! principalmente mi servirebbe per la manutenzione delle strade di accesso alle campagne ( che in questi ultimi anni con inverni piovosi come questo è un disastro) e poi per creare nuovi passi nelle campagne!!...qualcuno sa darmi delle delucidazioni in merito? un tipo piuttosto che un altro, se meglio spendere qualche soldo in più in una marca rinomata o prendere qualcosa di + economico ma di buona qualità!?

Ciao, ti posso dire che i mini-escavatori, sono dei mezzi molto ma molto delicati. Orientati sicuramente verso quelli che magari sono stati tenuti in capannoni o comunque al coperto; controlla le ore di lavoro che quando iniziano a superare le 2500/2800, iniziano a farsi sentire.
Se lo utilizzerari soltanto in campagna e nelle strade bianche, ti consiglio quelli con i cingoli in ferro, altrimenti se lo devi portare anche in strada pubblica, orientati verso quelli con cingoli gommati. Considera che quest'ultimi, soprattutto se lo utilizzi molto, ogni 24 mesi circa vanno sostituiti perchè si usurano e si iniziano a lacerare lateralmente. Per la stazza, mi orizzonterei più verso un 25/28 quintali.
Per la tipologia, sicuramente la marca Tac......., oppure Kom...., sono fra le migliori. Per qualsiasi tipo, dovessi scegliere, ti consiglio la benna larga liscia (senza denti), perfetta per realizzare stradine.
Ciao.

04/03/2014, 21:54
Profilo WWW

ciao ti ringrazio ...la mia paura era quella dell'usato per essere sicuri bisognerebbe conoscere la persona che vende! comunque sulle 1000 1500 ore sono usati accettabili?..ovviamente da vedere a vista! non posso superare i 20 q altrimenti devo procurarmi un carrello e qui da noi benna con i denti è obbligatoria visto il tipo di terreno!... ho sentito parlare bene dei kub.... posso essere competitivi??

05/03/2014, 9:02
Profilo

Formazione: Diploma,geometra.
silviogatti ha scritto:
ciao ti ringrazio ...la mia paura era quella dell'usato per essere sicuri bisognerebbe conoscere la persona che vende! comunque sulle 1000 1500 ore sono usati accettabili?..ovviamente da vedere a vista! non posso superare i 20 q altrimenti devo procurarmi un carrello e qui da noi benna con i denti è obbligatoria visto il tipo di terreno!... ho sentito parlare bene dei kub.... posso essere competitivi??

Ciao, in effetti se trovi escavatori con 1000/1500 ore di lavoro sarebbe l'ideale, dovrebbero essere ancora in forma smagliante :D , poi ovviamente la vista, l'ascoltare il motore mentre si lavoro fa il resto.
Anche i Kub.... sono molto buoni su questo tipo di stazza.
La benna larga eliscia, la puoi sempre comunque tenere per spianare alla perfezione le tue stradine di campagna..........quella con i denti è sottointeso che è imprescindibile.
Un saluto.

05/03/2014, 13:23
Profilo WWW

adesso vedo un po appena ho tempo mi faccio un giretto da qualche rivenditore! vedo cosa c'è in giro

05/03/2014, 20:36
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Prendine uno con il carro variabile, quelli con il carro fisso se piccoli sono "trappole>".....

Ciao

05/03/2014, 21:47
Profilo

ottimo consiglio! grazie tempo fa me ne ha prestato uno un mio amico un 15 q carro fisso sbilanciato al massimo altro che trappola!! poi andava giusto bene per fare delle buche sulla spiaggia! :)

05/03/2014, 22:23
Profilo

Formazione: Edile
Silviogatti, ma da dove scrivi ? Se fosse possibile saperlo, potrei indirizzarti da qualche rivenditore di fiducia.

Saluti !

06/03/2014, 1:54
Profilo

Imperia

06/03/2014, 9:02
Profilo

Formazione: Edile
silviogatti ha scritto:
Imperia

Vai su questo sito che di seguito ti lascio l'indirizzo, dovrebbero esserci un paio o più di occasioni tra le Regione Liguria, Piemonte :

http://www.usatomacchine.it/usato/escav ... golati.htm

Se ci fai sapere quanto è il tuo budget di spesa, magari si può trovare anche qualcosa di occasione direttamente da delle Imprese private, in Piemonte è pieno di Imprese nel settore delle costruzioni, le quali hanno chiuso o lo stanno per fare e hanno parecchia attrezzatura da vendere.

Buona giornata.

06/03/2014, 10:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo