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Una notte rimanemmo un 850 sul pozzo con 80lt di gasolio nel serbatoio, alle 5 del mattino lo trovammo spento!!! Ma la pompa è una Bosch ho Disa???


20/01/2013, 17:41
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i motori OM montano pompe fiat costruite su licenza bosch.
2anni fà irrigavano il mais con il fiat 850, pompa porcelli orc80b con 11giranti, tubi da 100 ocmis 110/350mt, e consumava meno di 50litri di gasolio ogni 10ore lavorative.


20/01/2013, 17:49
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1880 ha scritto:
i motori OM montano pompe fiat costruite su licenza bosch.
2anni fà irrigavano il mais con il fiat 850, pompa porcelli orc80b con 11giranti, tubi da 100 ocmis 110/350mt, e consumava meno di 50litri di gasolio ogni 10ore lavorative.

Non so se diciamo lo stesso trattore, io dico OM850 lasciato alla sera le 8 sul pozzo al mattino le 5 era spento, la casa costruttrice ci ha fatto un serbatoio da 90 lt ma secondo me lo doveva fare piu grosso. Pensa che per andare da solo da campagna a casa (11km) ci volevano 7/8 lt di gasolio.


20/01/2013, 18:01
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livedrive ha scritto:
1880 ha scritto:
i motori OM montano pompe fiat costruite su licenza bosch.
2anni fà irrigavano il mais con il fiat 850, pompa porcelli orc80b con 11giranti, tubi da 100 ocmis 110/350mt, e consumava meno di 50litri di gasolio ogni 10ore lavorative.

Non so se diciamo lo stesso trattore, io dico OM850 lasciato alla sera le 8 sul pozzo al mattino le 5 era spento, la casa costruttrice ci ha fatto un serbatoio da 90 lt ma secondo me lo doveva fare piu grosso. Pensa che per andare da solo da campagna a casa (11km) ci volevano 7/8 lt di gasolio.

si diciamo lo stesso trattore OM 850 prima serie con motore CO3.


20/01/2013, 18:10
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vorrei ricordare che della serie oro OM cerano la serie normale e la serie super
x cui l'850s era 95cv
il1000s era 110( ma forse 115 avendo los tesso motore del 115/90)
e il 1300super era 150 cv ... e se pensate che era un aspirato potete comprendere che i consumi nn erano da poco, in compenso ha un bel rombo..

sbaglio dal Co5 derivo quello l'iveco 8655?

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20/01/2013, 19:39
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Per essere piu precisi i Super erano il 1000 118cv ed il 1300 156cv. Ma credevo che il motori erano gli stessi!! Solo piu pompati!!!???


20/01/2013, 19:51
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sul 1000super rispetto al 1000mormale cambia cilindata e valvole di aspirazione se nn sbaglio

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20/01/2013, 19:58
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livedrive ha scritto:
Per essere piu precisi i Super erano il 1000 118cv ed il 1300 156cv. Ma credevo che il motori erano gli stessi!! Solo piu pompati!!!???

l'850 sia normale che s monta il motore om co3/80 4940cc
il 1000 sia normale che s monta il motore "aifo" 8065.02 5184cc (lo stesso del fiat 980)
il 1300 sia normale che s monta il motore om cp3/100 da 7412cc (è il padre del motore 8365.25 che monta il 180-90 per restare in tema di trattori).
850=85cv a 2200rpm
850s=90cv a 2100rpm (in francia era venduto come fiat/someca 900)
1000= 100cv a 2400rpm
1000s=110cv a 2400rpm (in francia era venduto come fiat/someca 1100)
1300= 130cv a 2100rpm
1300s=150cv a 2390rpm (in francia era venduto come fiat/someca 1500)


20/01/2013, 21:55
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Allora questi cv in piu sulla serie Super sono tutto pompaggio come dicevo nel post precedente????


20/01/2013, 22:07
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livedrive ha scritto:
Allora questi cv in piu sulla serie Super sono tutto pompaggio come dicevo nel post precedente????

si, hai ragione i cv in più escono dalle diverse tarature delle pompe iniezione, per il resto il motore è uguale in tutto e per tutto ho controllato ora il manuale ricambi del 1300 e gli organi interni del motore sono gli stessi per tutte le 6versioni costruite da fiat. (per chi non lo sapesse esistono 6 modelli tra 1300 e 1300s)


20/01/2013, 22:27
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