Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/01/2025, 9:19

Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo
acquisto fiat640 
Autore Messaggio

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
che il same centauro, leone ecorsaro fossero all'altezza dei fiat degli anni 70/80 ho qualche dubbio , quel 4cil a v nn e' che mi abbai convinto molto sia come durata che come affidabilita.

piu maneggevoli come cambio sicuramente ,un po i leveraggi posizionati non propio comodamente

con la serie centauro degli anni 80 hanno fatto un salto piu avanti notevole

forse solo mf jd ford erano migliori , ma ricordiamoci che all'epoca i ford uscivano senza doppia frizione...

12/01/2013, 8:57
Profilo YIM WWW

in quei tempi 1978 i migliori per me erano i massy ferguson , come sollevamento ,
e forse anche motore , il perkin aveva corsa lunga , per questo molta copia motrice
lo tenevi sotto sforzo a bassi giri ;
so che nel marzo 1980 , io ero militare , ma prima che mio padre andasse alla fiera agricola di verona,
gli avevo detto di comprare l'mf 4 cilindri, poi invece ha comprato il belarus che tuttora io uso;
però ora che ci penso a quei tempi si poteva ancora comprare nuovo e pagare subito,
è cambiato in peggio , almeno per me.

12/01/2013, 14:53
Profilo

be considera con quanto avra speso per un belarus 525 , compravi mezzo mf275 ...
cieo con quanto spendevi x un mf portavi a casa 2 belarus..

12/01/2013, 17:08
Profilo YIM WWW

grintosauro ha scritto:
be considera con quanto avra speso per un belarus 525 , compravi mezzo mf275 ...
cieo con quanto spendevi x un mf portavi a casa 2 belarus..

Mezzo MF ed un quarto di Fendt :lol: :lol: :lol:

12/01/2013, 19:39
Profilo

consideriamo che cmq i belarus per mafatti che sono , tralasciando i consumi, tralasicando che hanno perdite di olio da tutte le parti , e che il ferro nn e' il massimo , ma ce ne in abbondanza..

partono a a20gradi sottozero senza tanti problemi...

e uscivano di fabbrica gia 40anni fa con al frenatura ad aria tipo camion per il rimorchio..
e alcuni avevano un radiatore x riscaldare al cabina notevole ..

considera che nn ti serve il clacson...., nn ti serve l'antfurto
qui nella zona c'erano abbstanza per chi voleva un trattore spartano senza psendere chissa quanto..

se ti lamenti del belarus, chi ha preso i fortshitt , che dovrebebro dire.. lunghi 10metri con al potenza di un 450..

12/01/2013, 19:55
Profilo YIM WWW

Se valutiamo il Belarus in un rapporto qualita prezzo lo troviamo abbastanza dentro i parametri

12/01/2013, 20:38
Profilo

però ciò cambiato fasce elastiche, cambiato or tenuta refrigerante situate sui cilindri dei pistoni, andava liquido nella coppa dell'olio, cambiato testa , pompa gasolio , c'era ancora mio padre è stato un passatempo invernale,
lo abbiamo aggiustato ,speso solo per pezzi ricambio ,ora va ma le perdite di olio ci sono sempre questo dalla nascita del trattore, poi gli abbiamo adattato la pala del nuffield, molto utile per legna ed altro , ora sono solo e se ci sono altre rotture io non ho la forza;
mi serve un trattore che non si rompa tanto, si tutto sommato non posso dire male del belarus lo tengo finchè trovo pezzi di ricambio.

13/01/2013, 14:10
Profilo

come si sa sono amante dei david brown ma in epoca ormai lontana avevamo un 640 che fu la svolta in azienda dopo i vari trattori ancora mi dispiace della sua vendita a solo 2900 ore la cosa migliore che nessun altro aveva secondo me all'epoca era il motore e la guida comoda nella versione 2rm il (4rm non ha sterzo) al mio era stato dato piu gasolio dal pompista ed arrivava in fondo al contagiri mi ricordo che fischiava a manetta allora si faceva molto ceroso per il bestiame e con una fila il 640 era una bomba quando si decise di prendere la trincia a due file il 640 non la tirava si prese un international 844 ma niente allora un mf 595 un 100 cv aspirato ma era anche lui un mulo tornammo con una fila e la 640 avanzava motore per quel lavoro pultroppo il sollevamento in aratura era una pippa ma per il resto secondo me una signora macchina senza confronti nella sua categoria

13/01/2013, 14:57
Profilo

Aveva i freni adatti solo per una bicicletta una pecca imperdonabile!

13/01/2013, 15:21
Profilo

Formazione: geometra
livedrive ha scritto:
Aveva i freni adatti solo per una bicicletta una pecca imperdonabile!

da fiat questi scherzetti te li devi aspettare altrimenti che fiat è??? la fiat si è sempre persa nelle cose + stupide.....

13/01/2013, 17:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo