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Autore |
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livedrive
Iscritto il: 21/12/2012, 22:47 Messaggi: 464 Località: campania
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Certo che il 1300S di forza nè ha tanta! L'ho visto tirare il 75 Dondi senza fare ciance
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20/01/2013, 23:04 |
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1880
Iscritto il: 23/12/2012, 23:01 Messaggi: 286 Località: caserta
Formazione: geometra
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livedrive ha scritto: Certo che il 1300S di forza nè ha tanta! L'ho visto tirare il 75 Dondi senza fare ciance il 1300 lo puoi considerare il papà del 1580 prima serie (hanno molti particolari in comune)
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20/01/2013, 23:17 |
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scanna
Iscritto il: 04/11/2011, 12:49 Messaggi: 45
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ce l'ho a casa sto finendo di pulire filtro aria , e radiatore acqua , non so dove di preciso sia il tappo per rabbocco olio cambio ,ma è anche quello del sollevamento e dei riduttori esterni ruote ? nel sollevamento sulla dx c'è anche un ulteriore leva penso che faccia da selezione per innestare o no il sistema di sforzo controllato , non so se tutto giu verso i bracci del sollevamento o tutta avanti ; insomma mi servirebbe qualche foglio del manuale uso e manutenzione , per sollevamento e rabbocchi olio; sulla dx del volante in basso c'è un ingrassatore, penso che sia quello del cuscinetto reggispinta frizione, la pompa del gasolio non è bosch ma un'altra marca è del tipo rotante non in linea come il belarus che c'ho; chi me lo ha venduto era un allevatore, aveva stalla di mucche da latte e come ho capito non aveva neanche il tempo per mangiare talmente era preso, figuriamo se faceva manutenzione, l'astina livello olio cambio, che si trova sotto il volante segna appena in punta l'olio , spero che non ci siano problem visto che lui mi ha detto che era allo scuro di tutto sulla necessità di rabboccare ,non sapeva dell'esistenza dell'astina.
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14/02/2013, 21:45 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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il tappo e sulla piastra dove ci sono le leve del cambio in alto a sinistra , e' un tappo a testa esagonale , lo sviti con uan chiave da 24 , e ha un passo da 3quarti , puoi anhce usarlo come ritorno se metti dei distributroi suppleentari
dovrebbe esserci anche un ingrassatore sul ponte anteriore, dovresti inlinare l'assale di modo che ci sia la massima luce dalla parte destra perche e' in un posto un po angusto
oltre ai 2 ingrassatori sui rinvii verticali delle ruote ( nel 2rm) , e svitare il copercjio del cuscinetto del mozzo e riempirlo prima di riavvitarlo
nel dt ce anche un ingrassatore sul alto sinistro di finaco alla puleggia dell'albero motore , che va aingrassare il rinvio dello sterzo sotto la batteria
il rtappo di rappocco sui riduttori semiassi posteriori e' quello che fa anche da livello posto sopra i tiranti del sollevamneto
del dt sui riduttori a planetari anteriori ci son 2 tappi uno centrale sulla piastra esterna che fa da livello , e uno sulla parete
olio dle cambio ce ne sta 25litri , se e' al fondo dell'astina calcola che x farlo venire a livello ce ne vanno circa 10, ma ti cnsiglio votare l'olio dle cambio alsciarlo depositare , pulire il filtro a magnete prima delle pompe e ingranggi e poi togliere il fondo e rimetterlielo e rabboccarlo con un multifunzionale
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
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14/02/2013, 23:01 |
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1880
Iscritto il: 23/12/2012, 23:01 Messaggi: 286 Località: caserta
Formazione: geometra
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il manuale officina del 480-500-540-640 ecc lo si può scaricare a questo indirizzo http://www.maskinisten.net/downloads.ph ... df_id=1967
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15/02/2013, 22:40 |
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scanna
Iscritto il: 04/11/2011, 12:49 Messaggi: 45
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ringrazio tutti per le risposte e in particolare ; grintosauro e 1880 ; ora però mi porto avanti , e il problem che avrò sarà nella sarchiatura , e incolmatura mais ; i copertoni posteriori 16.9 - 30 sono troppo larghi per queste lavorazioni , pensavo di adattare i cerchioni con i copertoni seminuovi del nuffield non consumati perchè il motore ha ceduto, che sono:13.6 - 36 questi se l'aggiustaggio adattatore non costasse molto sarebbero l'ideale ; non sarebbe urgente al limite uso ancora l'mf con incolma a tre file, anche se fa fatica , insomma non sarebbe l'ideale , col 640 gommato giusto si viaggia meglio! voi che dite.
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19/02/2013, 21:09 |
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1880
Iscritto il: 23/12/2012, 23:01 Messaggi: 286 Località: caserta
Formazione: geometra
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su un trattore a ruote normali dietro puoi mettere cioè che vuoi (dal punto di vista meccanico non hai problemi di accoppiamento di rotazione tra anteriore e posteriore) dal punto di vista del codice della strada devi attenerti alle ruote riportate a libretto.
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19/02/2013, 22:31 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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io ho sempre sarchiato col 640 ed era pure dt , grandi problermi nnmi ha mai dato ,come carreggiata
forse sarebbe meglio se gli accorciassi le barre del sollevamneto (10/15cm) , perche sono un po lunghe e tende a far scodare il sarchiatore ..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
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20/02/2013, 8:54 |
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scanna
Iscritto il: 04/11/2011, 12:49 Messaggi: 45
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ha incominciato a perdere liquido refrigerante da un tubo flangiato posto sopra la pompa dell'acqua, ho provato a stringere le due viti che lo tengono premuto contro una guarnizione di gomma nera , ha smesso di perdere ,ma stamattina prima di metterlo in moto ho visto sgocciolare in posizione fra flangia-tubo di plastica bianca e guarnizione di gomma nera, che faccio? non voglio avere un pezzo di cervello che pensa alle perdite di liquido del trattore e l'altro pezzo che pensa ai mestieri da fare, per riparare cosa comporta ,cosa devo smontare ,per caso devo tirare giu il radiatore o no voi che dite a me sembra un problem non da poco doverci mettere dentro le mani per smontare sto c.. di tubo-flangia di plastica bianco, mannaggia alla fiat e ai suoi materiali plastici.
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01/03/2013, 18:35 |
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1880
Iscritto il: 23/12/2012, 23:01 Messaggi: 286 Località: caserta
Formazione: geometra
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scanna ha scritto: ha incominciato a perdere liquido refrigerante da un tubo flangiato posto sopra la pompa dell'acqua, ho provato a stringere le due viti che lo tengono premuto contro una guarnizione di gomma nera , ha smesso di perdere ,ma stamattina prima di metterlo in moto ho visto sgocciolare in posizione fra flangia-tubo di plastica bianca e guarnizione di gomma nera, che faccio? non voglio avere un pezzo di cervello che pensa alle perdite di liquido del trattore e l'altro pezzo che pensa ai mestieri da fare, per riparare cosa comporta ,cosa devo smontare ,per caso devo tirare giu il radiatore o no voi che dite a me sembra un problem non da poco doverci mettere dentro le mani per smontare sto c.. di tubo-flangia di plastica bianco, mannaggia alla fiat e ai suoi materiali plastici. da quel che ho capito dovrebbe essere il manicotto di plastica che si trova tra l'elemento della valvola termostatica e la pompa dell'acqua. come operazione è semplice, ma devi avere un minimo di esperienza con le chiavi....ci sono diversi tipi di pompe acqua (anche se tutte simili) per cui non vedendola non posso darti ulteriori consigli. se puoi posta qualche foto
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01/03/2013, 20:17 |
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