Ciao ragazzi, solo un saluto, avrei tante cose da dirvi ma quì con la stagione siamoo in piena volata e le ore di sonno scarseggiano. Ha seccato il loieto quest'anno grinto?
Io ci sto dando dentro di fasciatrice ma il cantiere è molto lento. Domani faccio sù un po' di segale. Se i ragazzi si lasciano fotografare e trovo 5 minuti vi mando qualcosa.
Buona notte a tutti.
P.S. proprio non resisto
: il 90/90 nel 1989 ha soppiantato il Tiger 100, che comunque è rimasto in azienda, facendosi carico di tirare, col 10% di potenza in meno, tutti i suoi attrezzi.
Velocità di avanzamento superiore, profondità e larghezza di lavoro invariate, cisterna del combustibile da sostituire per garantire la stessa autonomia, sensib ilità del sollevatore inesistente; maneggevolezza molto simile, il 90/90 montava già i fuselli inclinati sull'albero anteriore e ciò garantiva un'ottima sterzata; stress per l'operatore praticamente doppio ma, all'epoca, avevo vent'anni e non percepivo la differenza tra il divano e il sedile del trattore; impianto elettrico del Fiat realizzato dai bambini delle scuole dell'infanzia di Modena; affidabilità assoluta. Il Tiger le ha avute praticamente tutte mentre il Fiat ha avuto la revisione del motore 4 anni fa a 14.000 ore e il cambio è ancora quello della nascita e non fa una piega. Ora è sotto un caricatore frontale e se la cava benissimo. Certo non è nuovo però si difende molto bene. Dimenticavo, in fatto di aderenza Same batte Fiat 10 a zero.