Salve a tutti, qualcuno conosce l avviamento di questo trattore ?? ma all inizio che fa accende un altro motore, piccolo, che poi fa partire quello grande ?? e allora quello piccolo è un generatore o lavora con la frizione ?? qualcuno può spiegarlo ?? grazie
_________________ « Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi
che sapevo io lavoravano con frizione e una demoltiplica , erano in voga molto sui zetor , con motorino d avviamnto a 2 tempi tipo motosega( be logico partire a meno 25gradi con batterie n doveva essere facile ..)
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
secondo un mio amico meccnaico funziona a frizione magnetica, per cui una volta che si carica eltricamnte avvicinando il disco da il moto un altro volano collegto al pignone..
beh dove fa tanto freddo secondo me è una soluzione d obbligo
_________________ « Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi
tempo fa su you tube avevo visto su un mtz degli anni 50 la aprtenza in inverno usando un mot supplemntare tipo 2tempi motosega, am nn riesco a trovarlo , nei mie preferiti
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 12 ospiti