e guarda se vendono quando fai le manovre a fine campo , o appena fuori dal filare , in cui in tempo zero chuidi le valvole ai getti , sterzi a dx ingrani lla retro , controsterzi , riinesti la macia avanti , e riapri i cirtcuiti, mi sa che rimangono di sasso ..
ancora meglio quando ari quando tieni il volante con le ginocchia e hai una mano sui comandi sollevatre e l'altra sul cambio..
grintosauro ha scritto:e guarda se vendono quando fai le manovre a fine campo , o appena fuori dal filare , in cui in tempo zero chuidi le valvole ai getti , sterzi a dx ingrani lla retro , controsterzi , riinesti la macia avanti , e riapri i cirtcuiti, mi sa che rimangono di sasso ..
ancora meglio quando ari quando tieni il volante con le ginocchia e hai una mano sui comandi sollevatre e l'altra sul cambio..
se ti vedono,come minimo ti ritirano la patente che hai......altro che darti quella del trattore! cmq se non costa tanto vado a prendermela anch'io,anche se il trattore per ora non lo uso più così almeno partendo dalla A le ho quasi tutte ....a proposito,quella per i camion l'han chiamata CQC ,questa come la chiameranno? CQT?
grintosauro ha scritto:e guarda se vendono quando fai le manovre a fine campo , o appena fuori dal filare , in cui in tempo zero chuidi le valvole ai getti , sterzi a dx ingrani lla retro , controsterzi , riinesti la macia avanti , e riapri i cirtcuiti, mi sa che rimangono di sasso ..
ancora meglio quando ari quando tieni il volante con le ginocchia e hai una mano sui comandi sollevatre e l'altra sul cambio..
...o quando, stando giu',mettvi la 1° e lasciavi andare il trattore da solo!!!
lascia stare una volta ho attaraversato la provinvciale con la gaspardo520 4file con falcioni a disco , piena tra concime micro e i serbatoi del seme, con iltrattore , frse dovevo zavorrarlo ancora un po davanti , cqm ti posso assicurare che le ruote davanti nn hanno toccato terra x 20metri...ne di 1a ne di 2a...
Oggi ho frequentato il corso formativo sulla sicurezza nell'uso delle trattrici gommate (per me sono solo trattori ) 4 ore ad ascoltar uno a fare terrorismo sull'entrata in vigore delle disposizioni inerente il decreto 81 Lo sconvolgente è il meccanismo come per la 626 e per l'81 non importa che tu non ti fai male o ne faccia ad altri l'importante è avere il foglietto da sventolare che dice si lo hai fatto ma è tutto a posto Premesso che non sono agricoltore ed uso saltuariamente i trattori sia in campo che per strada ho scelto di farlo cosciente dei miei limiti sulla sicurezza specifica e speravo di acquisire informazioni sostanziali e pratiche per risparmiarmi un qualche imprevisto nietttt nulla di tutto ciò
anni fa avevo eltto un articolo su tutto trasporti , mi pare nel99 o 98 , sul fatto che negli states le stese case costruttrici a volte rigenerano i vecchi trattori x semirimorchi , diciamo el serie storiche , cambaindo sia il motore , che buona parte della meccanica del cambio , per rimetterli alle norme di sicueazz a, anche modelli di 15/20anni , sopratutto delle flotte per il trasporto carburanti o bisarche .
paese che vai usanza che trovi ,legge che ti permette di fare cose simili anche su auto e moto , customizzale come vuoi.
daltra parte pero' anche un gran risparmio.
quello che voglio dire che e' vero che usare i tratotri vecchi e' epricoloso ,e fanno bene a spauracchiare chi li usa , pero' e' anche vero che sulla amggioranza di tratotri che sono costruiti dopo il 1985 ci va anche poco x metterli in regola , parte piu' ostica e' la burocratica .
Vogliono sempre favorire chi produce il nuovo , piuttosto che chi lavora e fa gli investimenti..