|
Autore |
Messaggio |
Falco98
Formazione: Studente
|
Cla , cosa uscirebbe fuori da un incrocio tra piccioni e tortore
_________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
|
02/11/2012, 17:36 |
|
|
|
|
GIO97
Iscritto il: 03/06/2011, 18:41 Messaggi: 924 Località: Boscoreale (NA)
Formazione: 2º M.A.T.
|
Un ibrido sterile dalle forme slanciate come quelle di una tortora ma con i colori che si avvicinano a quelli di un piccione
|
02/11/2012, 21:20 |
|
|
GIO97
|
|
02/11/2012, 21:25 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Esattamente. Una volta ne ho visto uno di persona era fantastico. Accoppiando tortora con colombo le probabilità di nascita sono molto basse,ma se nasce qualche esemplare è una cosa molto bella.
_________________ Un saluto,Claudio
|
02/11/2012, 23:09 |
|
|
GIO97
|
Cla, puoi consigliarmi qualche razza di piccola taglia da accoppiare con le tortore? Magari metto le uova a baliare sotto alle tortore così avranno quell'imprinting Vi dico una cosa molto strana, qualche tempo fa', avevo una tortora pervertita che era una cosa da far paura, qualsiasi cosa che si muoveva le andava a far la corte! una volta aprii la porta della colombaia dei Lahore e questi volarono sulla rete morbida dove sono le tortore, e questo maschio di tortora che faceva la corte alla Lahore era mooolto strana! preso dalla curiosità e sapendo che c'erano già ibridi tortora x colombo, li misi nella stessa voliera, ma da allora la tortora ha mostrato il più grande disinteresse! Una domanda, anche se ha poco a cui vedere con questo argomento... Come posso spingere i miei colombi a nidificare?? Colombi di taglia piccola ti consiglio: il triganino modenese,l allodola di norimberga,cravattato italiano,cardellino danese,stornello,mascherato della Germania del sud,monaco della Germania del sud a zampe implumi,monaco di turingia,allodola bernese,bernese a coda bianca,bernese a coda ocellata,cuculo bernese,turgoviese a coda bianca,turgoviese monacato,wiggertaler a coda colorata,svizzero unicolore,zurighese a coda bianca. Faresti bene come hai detto tu,cioè a far baliare le uova di colombo alle tortore. Per favorire la deposizione puoi integrare la loro alimentazione con vitamine E ,sali minerali,ruta.
|
03/11/2012, 8:27 |
|
|
simo71
|
Se hai una voliera così grande le tortore ci staranno bene ma dovresti avere l'accortezza di fare i nidi in luoghi riparati e privi di disturbi, soprattutto per la tortora selvatica orientale per evitare che le uova vengano abbandonate. La tortora orientale e molto simile alla nostra tortora selvatica, a parte per le dimensioni poco più grandi, il richiamo differente e qualche sfumatura sulle ali più scura. Quindi attenzione nell'acquisto di questi esemplari spesso confusi tra loro. Per la tonkino e la tortora ali verdi sono sufficienti dei cespugli alti dove possono fare il nido. La tonkino, anche se è la più piccola come taglia è territoriale e può disturbare le altre tortore, si può ibridare facilmente con le risoria. La tortora ali verdi si ambienta facilmente e convive pacificamente con altri uccelli non aggressivi. I piccoli sono molto sensibili al freddo. Di questa tortora sono state ottenute mutazioni con ali blu, albine totali o parziali.
Credo che la mutazione phaeo sia una mutazione dominante, quindi se questo incrocio(phaeo x tonkino) si comporta come per la S. turtur dovrebbero venir fuori rossicci.
Se la tua rete è a maglie larghe io mi preoccuperei più di ratti che possono entrare piuttosto che di tortore che possano uscire.
Sei riuscito a trovare la Streptopelia Risoria avorio dalle tue parti??
|
04/11/2012, 0:49 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
GIO97 ha scritto: Cla, puoi consigliarmi qualche razza di piccola taglia da accoppiare con le tortore? Magari metto le uova a baliare sotto alle tortore così avranno quell'imprinting Vi dico una cosa molto strana, qualche tempo fa', avevo una tortora pervertita che era una cosa da far paura, qualsiasi cosa che si muoveva le andava a far la corte! una volta aprii la porta della colombaia dei Lahore e questi volarono sulla rete morbida dove sono le tortore, e questo maschio di tortora che faceva la corte alla Lahore era mooolto strana! preso dalla curiosità e sapendo che c'erano già ibridi tortora x colombo, li misi nella stessa voliera, ma da allora la tortora ha mostrato il più grande disinteresse! Una domanda, anche se ha poco a cui vedere con questo argomento... Come posso spingere i miei colombi a nidificare?? Ciao,allevi tortore?
|
04/11/2012, 4:17 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Cita: Cla, puoi consigliarmi qualche razza di piccola taglia da accoppiare con le tortore? Magari metto le uova a baliare sotto alle tortore così avranno quell'imprinting Vi dico una cosa molto strana, qualche tempo fa', avevo una tortora pervertita che era una cosa da far paura, qualsiasi cosa che si muoveva le andava a far la corte! una volta aprii la porta della colombaia dei Lahore e questi volarono sulla rete morbida dove sono le tortore, e questo maschio di tortora che faceva la corte alla Lahore era mooolto strana! preso dalla curiosità e sapendo che c'erano già ibridi tortora x colombo, li misi nella stessa voliera, ma da allora la tortora ha mostrato il più grande disinteresse! Una domanda, anche se ha poco a cui vedere con questo argomento... Come posso spingere i miei colombi a nidificare?? Colombi di taglia piccola ti consiglio: il triganino modenese,l allodola di norimberga,cravattato italiano,cardellino danese,stornello,mascherato della Germania del sud,monaco della Germania del sud a zampe implumi,monaco di turingia,allodola bernese,bernese a coda bianca,bernese a coda ocellata,cuculo bernese,turgoviese a coda bianca,turgoviese monacato,wiggertaler a coda colorata,svizzero unicolore,zurighese a coda bianca. Faresti bene come hai detto tu,cioè a far baliare le uova di colombo alle tortore. Per favorire la deposizione puoi integrare la loro alimentazione con vitamine E ,sali minerali.
|
04/11/2012, 4:47 |
|
|
GIO97
|
x Simo71, sarebbe bello che le abbia trovate! Ma la ricerca continua... Le isabella la stessa cosa, per le Streptopelia orientalis mi sapresti consigliare qualche allevatore? O comunque sono facili da reperire sul mercato? Le Chalcophaps indica albine sono facili da trovare e/o costano troppo? Le Tonkino, a confronto con le Risoria sono molto più piccole? E le Tortore dal Ciuffo? Ah, poi, essendo la Snow white silkie una mutazione di penna della Risoria a carattere dominante, se le faccio ibridare con le S.orientalis, nascono ibridi a piumaggio serico? In fine: io le Risoria le tengo spesso libere e rientrano da sole nella colombaia alla sera, se le Tonkino fossero troppo piccole da passare attraverso la rete, rimarrebbero anch'esse, o volerebbero via? Approposito dei ratti, anche se entrassero avrebbero vita breve, coi Pavoni che razzolano in giro Scusatemi per le troppe domande, ma se devo fare una cosa, è meglio farla bene, altrimenti, meglio lasciar stare Ciaooo
|
04/11/2012, 15:09 |
|
|
simo71
|
Ora allevo poche tortore, alcune risoria, una coppia di tonkino e senegal. Le orientalis non so chi le possa avere ma probabilmente qualche amotore le possiede, stessa cosa per le ali verdi mutate. Se puoi girare per qualche fiera, tipo quella di Reggio Emila il 24-25 novembre, qualche cosa puoi trovare o almeno conoscere persone e trovare contatti utili. La tonkino misura 21-25 cm e pesa dai 90 ai 120 g. La risoria è lunga 26 cm e pesa 130 – 165 g. La tortora dal ciuffo 30-35 cm peso 150 -250 g. La tortora da ciuffo è abbastanza irrequieta, meglio tenere una coppia isolata in una voliera se si vogliono ottenere risultati. Non è molto diffusa in Italia ma si trova. Il problema è individuare una coppi tra diversi individui in quanto il dimorfismo sessuale è quasi inesistente. Credo che le tonkino se ne vadano via se lasciate libera di uscire, però magari rimarrebbero nei paraggi se ci fosse cibo disponibile. A me non piace nessuna mutazione silkie cmq credo sia mutazione co-dominante e non dominante. Questo gene mutante delle piume può essere riprodotto in tutti i colori noti della risoria ma con la orientalis non ho idea di come si comporti, so solo che da due genitori silkie nascono il 50% silkie, il 25% a piumaggio normale e il 25% super silkie. Puoi guardare questo sito http://www.ringneckdove.com/ per avere maggiori informazioni.
|
04/11/2012, 21:56 |
|
|