Salve cerco qualcuno davvero competente in materia,su questo forum di sicuro troverò qualcosa di buono!
Dunque possiedo 3 tortore bianche pezzate,tra cui due pezzate( la coppia) e una bianca arrivata da poco... la coppia che ho da settembre ha già effettuato tre covate delle quali solo l'ultima è andata a buon fine,e che soddisfazione!!
ho due piccoletti che domenica compieranno 3 settimane.
La mia intenzione è quella di addestrarli.Mi basta che stiano bene con me e sulle mie mani tutto qui...
ora, documentandomi moltoooo in giro ho trovato ovviamente svariate tecniche tra le quali lo svezzamento a mano con siringa ecc.....
Io non ritengo sia necessario svezzare delle tortore in quanto già abbastanza docili...quello che voglio chiedere è: Sarà possibile (dato che ormai i genitori le sottoministrano solo granaglie e non più latte di gozzo ecc...) dite che in questi ultimi giorni che mancano per lo svezzamento naturale debba intervenire con la siringhetta per qualche giorno o non avrebbe alcun senso?
Se qualcuno di voi si è trovato nella mia stessa situazione o conosce metodi per addomesticare questa tipologia di uccelli mi faccia sapere al più presto grazie mille!