Switch to full style
Rispondi al messaggio

Piccola voliera per tortore diamantine

30/05/2013, 20:01

Ho intenzione di costruirmi una piccola voliera per le mie tortore e pertanto visto che Voi mi sembrate, per le risposte date alle altre domande, persone competenti, eccovi altri quesiti.
Considerando che comunque la voliera la posso tenere o sul terrazzo e in questo caso sarebbero esposte al sole solo nel tardo pomeriggio d'estate e quasi mai d'inverno, o all'interno in una stanza del mio ufficio poco frequentata e pertanto si può dire a loro esclusivo uso e consumo e in questo caso se la posizione di fronte alla finestra per tutto il pomeriggio destate e per una buana parte dello stesso in inverno avrebbero il sole.(Parlare di sole con questa stagione è pura utopia anche se io vivo a Roma).
- Quale sarebbe la miglior forma della voliera?
- Che dimensioni dovrebbe avere?
- Il nido è meglio esterno od interno alla voliera e a che altezza lo dovrei installare?
- E' meglio un nido aperto, il classico cestino, o un nido chiuso alla vista che realizzerei in legno?

Ps
Carissimi amici del forum avrete sicuramente capito, dalle domande che Vi pongo, la mia grande ignoranza in materia e pertanto cerco di chiederVi più cose possibili per questo argomento che mi sta appassionando.
On caro saluto
Paolo

Re: Piccola voliera per tortore diamantine

02/06/2013, 15:14

Ciao Paolo,benvenuto nel forum dei colombofili.
Ti consiglio di leggere questo argomento tortore-f123/gabbia-x-tortore-diamantine-t19088-10.html
Pur essendo originaria dell'Australia si è adattata molto bene al clima italiano, risultando poco esigente e dimostrando di adattarsi molto bene alla vita in cattività, preferisce gabbie capienti e voliere, può svernare all'aperto garantendole un minimo di protezione dal vento. Ama moltissimo fare i bagni di sole e di sabbia, meglio usare gabbie o voliere esposte per metà al sole anche parecchie ore durante la giornata. Non temono il caldo. Se allevate all’esterno nel periodo invernale necessitano di adeguate protezioni dalla pioggia e dal vento
Per la riproduzione le tortore necessitano di un nido da 10-12cm di diametro,va bene anche quello che vendono in paglietta,volendo ne puoi costruirne uno tu in legno,un cui metterai della paglia.
ciao,Claudio
Rispondi al messaggio