ciao a tutti vorrei allevare delle tortore potete darmi qualche consiglio per quanto riguarda l'alimentazione, l'alloggio ela riproduzione di questi ucelli vi ringrazio in anticipo per le risposte
IO HO INCOMINCIATO IL MIO PICCOLO ALLEVAMENTO A OTTOBRE , COMUNQUE RIGUARDO ALL' ALIMENTAZIONE BISOGNA DARGLI UN MISCELA APPOSITA, VA BENE ANCHE QUELLO DELLE GALLINE ANCHE SE MEGLIO SE è SPECIFICO PER TORTORE. L' ALLOGGIO, VA BENE ANCHE UNA PICCOLA VOLIERA O PIU' GRANDE è MEGLIO è ANCHE SE LORO STANNO BENE ANCHE IN PICCOLI SPAZI. LA RIPRODUZIONE IN GENERE AVVIENE TUTTO L'ANNO( SONO MOLTO PROLIFICHE) E DEPONGONO ANCHE 2 O AL MASSIMO 3 UOVA CHE COVANO ENTRAMBI I GENITORI PER 14-16 GIORNI E POI LI' ALLEVANO?' PER CIRCA 20 GIORNOI E POI DIVENTA NO INDIPENDENTI. SONO PIUTTOSTO SEMPLICI DA ALLEVARE!
Grazie per il chiarimento volevo chiederti in una voliera di 1m x70cm x1m di h può andare bene,come la devo arredare,e quanti animali posso allevare al suo interno mentre per il mangime potresti consigliarmi un puon miscuglio da fare in casa scusami se ti ho posto tutte queste domande ma voglio iniziare con il piede giusto
IN QUESTO TIPO DI GABBIA CI POSSONO VIVERE UNA COPPIA DI TORTORELLE. AL SUO INTERNO DEVI METTERCI UN BUON NIDO ( APPOSITO PER TORTORE) CON DELLE FIBRE DI JUTA DENTRO APPOSTA PER UCCELLINI. POI LORO SI FARANNO DA SOLE IL NIDO. GLI METTI DENTRO UNA MANGIATOIA NORMALE UN ABBEVERATOIO E DELLE BARRE (INCLUSE NELLA GABBIA DOVE APPOLLAIARSI) QUI STARANNO MOLTO BENE. LA MISCELA è DIFFICILE DA SPIEGARE PERCIO' TI CONSIGLIO DI COMPERARLO! COSTA 1 EURO AL KILO, QUINDI NON è DISPENDIOSA.
BUONA FORTUNA E SE TI SERVONO ALTRI CONSIGLI, CHIEDI!
grazie per i consigli che tipo di frutta e verdura posso somministra alle tortore e il nido per la riproduzione e simile a quello che si usa per i canarini (ovviamente più grande)
DICIAMO UN PO' DI TUTTO MA ATTENTO A NON FARGLI VENIRE LA CAGARELLA RIGUARDO AL NIDO SI UGUALE AI CANARINI MA PIU GRANDE E FODERATO CON FINBRE DI JUTA.
Ciao,le mie stanno covando adesso e fuori dal nido. Hanno leggermento foderato un angolino e sono li' da giorni con 2 uova. Ma e' vero che mangiano solo semini e non pastone?
Strano, mai visto tortore deporre 3 uova. Di che razza sono? Il nido poi non deve avere troppa conca. Cerca di procurarti un veccho libro (1972) edito da Edagricole "Tortore ornamentali e da voliera" di Alulah M. Taibel. Ti divertirai e imparerai tutto su questi deliziosi volatili.