Ciao ragazzi!! X caso sapete quali sono i possibili ibridi realizzabili con le diverse specie di tortore? Si possono incrociare anche, ad esempio, un colombo di razza piccola (es. Capitombolante di Vienna) con una tortora?? Grazie in anticipo per le risposte!!
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Re: Ibridi fra tortore
24/04/2012, 13:45
Ciao, non sono molto ferrato nel campo delle tortore,ma credo che sia un pò come i colombi,e cioè che si possono incrociare tutte le razze tra di loro!
Per quanto riguardo colombi/tortore non è nella loro natura accoppiarsi, infatti per fare ciò bisogna fare degli accoppiamenti forzati e cioè mettere a disposizione solo quel animale li.
ad esempio in una voliera metti 2 colombi maschi e 2tortore femmine. Le possibilità di nascita sono molto bassi,ma verranno fuori degli ibridi molto belli,ma sterili.
[quote="claColombo"]Ciao, non sono molto ferrato nel campo delle tortore,ma credo che sia un pò come i colombi,e cioè che si possono incrociare tutte le razze tra di loro!
Per quanto riguardo colombi/tortore non è nella loro natura accoppiarsi, infatti per fare ciò bisogna fare degli accoppiamenti forzati e cioè mettere a disposizione solo quel animale li.
ad esempio in una voliera metti 2 colombi maschi e 2tortore femmine. Le possibilità di nascita sono molto bassi,ma verranno fuori degli ibridi molto belli,ma sterili. /quote]
Io li avevo però colombi maschi che proprio non sono gli uccelli della pace, oltre che picchiarsi tra di loro hanno anche ammazato le tortore, cha hanno una taglia molto inferiore.
Ok fin qui ho capito.. Le mie tortore hanno deposto, quindi metteró le uova di tortora sotto una coppia di colombi in modo che prendano l'imprinting dei piccioni e il maschio della tortora lo faró accoppiare con una colomba... Ok, poi, ad esempio una tortora dal ciuffo si puó accoppiare con una tortora dal collare africana, e, se sì, cosa ne esce?