|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
michelino91
Iscritto il: 25/03/2013, 13:24 Messaggi: 104 Località: Montalcino
Formazione: diploma liceo linguistico
|
Ciao a tutti!! Qualche giorno fa mi sono state regalate due coppie di tortore domestiche che per ora stanno in una volieretta da sole. Avrei intenzione poi di metterle nella stanza insieme ai colombi california e volevo sapere se, siccome la stanza ha una finestra da dove questi ultimi possono entrare ed uscire, anche le tortore potessero stare libere come i piccioni, uscire di giorno e rientrare alla sera. Vorrei sapere anche se come nido va bene la classica cassetta della frutta come ho per i colombi o devo costruire nidi particolari. Grazie in anticipo per le risposte !!
_________________ Saluti a tutti da Michele
|
12/04/2013, 20:06 |
|
|
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Ciao michelino. Il nido per le tortore dove hai intenzione di metterlo,in una postazione o appesa a una parete? A mio parere se metti le tortore in una voliera dove già i colombi(per altro di stazza medio/grande) si sono stabilizzati,potrebbero creare qualche problema alle tortore,ma con un po di lavoro potrebbero convivere. Le tortore sono di spirito libero,un po come i torraioli,potrebbero una volta aperta la voliera tornare,oppure no.
_________________ Un saluto,Claudio
|
12/04/2013, 20:53 |
|
|
michelino91
Iscritto il: 25/03/2013, 13:24 Messaggi: 104 Località: Montalcino
Formazione: diploma liceo linguistico
|
Grazie Claudio!! Pensavo infatti di appendere due cassettine alla parete opposta alle poste dei piccioni e di lasciare che le tortore si ambientassero nella stanza con i piccioni. Lo facevo per un fatto di praticità, senza fare tanti viaggi per governarle nella gabbia, avrebbero mangiato tutti insieme tanto i colombi hanno i distributori, ma se devono uscire e non tornare più meglio che stiano nella voliera tanto spazio ne hanno abbastanza!! Grazie ancora
_________________ Saluti a tutti da Michele
|
13/04/2013, 18:45 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Prego michelino. Puoi utilizzare anche i cestini quelli più piccoli in plastica,le cassette della frutta per le tortore sono un po dispersive,ma meglio di niente..... I problemi fondamentali sono due:la convivenza con i colombi e il dubbio del ritorno in colombaia,ma con un po di attenzione puoi provare. Ciao,Claudio
_________________ Un saluto,Claudio
|
13/04/2013, 18:51 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|