|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
HELP....NUOVE CAPRE. URGENTE
Autore |
Messaggio |
piergio
|
Salve a tutti, posto le foto di due caprette appena arrivate. Sono nella stalla da stamani e sembrano terrorizzate tanto da non muoversi, fanno anche degli strani versi quando mi avvicino alla porta, sembrano maiali anzichè capre. Lo scopo è quello di tenere pulito un appezzamento di terreno di circa 3000 mq, recintato però a ovest (circa 80 mt lineari) da una rete da polli di circa 1 mt. di altezza. Questo lato confina con altro terreno non mio dove però l'erba è alta 60 cm, molto più di quanta ne ho io per ora. La domanda è......salteranno dall'altra parte per mangiare? e con questo rischio, dato che devono ambientarsi, conviene tenerle in stalla per qualche giorno e magari poi farle uscire e lasciarle legate con una lunga corda? Che razza sono? Dalle info che ho raccolto sembrerebbero tibetane ma ho dimenticato di chiedere l’età. Ho bisogno di qualche dritta e consigli a iosa, visto che sono alla mia prima esperienza. E' urgente grazie.
|
29/03/2014, 15:14 |
|
|
|
|
magobk
Formazione: maturità tecnica
|
Piergio prima cosa hai inserito l'argomento nella sezione sbagliata essendo capre e non ovini , ma quello ci penseranno i moderatori a spostarlo . Per quanto riguarda che siano spaesate è normale per i primi giorni anzi per fartele amiche dagli delle granaglie porgendole con la mano . Per la recinzione capre con corna su rete da polli dura 5 minuti ti consiglio di mettere 3 strisce di filo elettrificato o spinato ad una ventina di cm da quello esistente . come capre sono tibetane o meticce. Sono maschio e femmina ? Se in questo terreno che vuoi tener pulito c'è solo erba erano meglio due pecore , se ci sono rovi allora hai fatto la scelta giusta. Saluti Mago
|
29/03/2014, 18:21 |
|
|
piergio
|
Cazzarola è vero, ho sbagliato a cliccare. Ciao Mago.....Sono maschio e femmina, ora valuterò se montare il filo spinato o una rete elettrosaldata alta 150 cm, quello che costa meno! Non voglio spendere un capitale. Cmq grazie per la risposta, e chiedo a Iengo di cancellare il post, lo rimetto adesso nella sezione giusta. Grazie
|
29/03/2014, 20:22 |
|
|
Iengo
Sez. Ovini
Iscritto il: 16/07/2010, 15:13 Messaggi: 2614 Località: Ferentino (FR)
|
Provvedo a spostare la discussione nella sezione giusta.
Saluti.
|
01/04/2014, 21:16 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Caro Piergio, perdonami ma mi vedo costretto, come da regolamento, a chiudere questa discussione. Oltre ad avere sbagliato sezione (in origine) hai anche copiato il medesimo messaggio in sezione Caprini: messaggio al quale ho cercato di risponderti nel modo più esauriente. Questo il link della discussione: http://www.forumdiagraria.org/caprini-f16/help-nuove-capre-urgente-t79104.htmlin futuro ti prego di prestare maggiore attenzione, grazie. Tosco
|
01/04/2014, 23:36 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|