Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 5:03

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
HELP....NUOVE CAPRE. URGENTE 
Autore Messaggio

Salve a tutti,
posto le foto di due caprette appena arrivate.
Sono nella stalla da stamani e sembrano terrorizzate tanto da non muoversi, fanno anche degli strani versi quando mi avvicino alla porta, sembrano maiali anzichè capre.
Lo scopo è quello di tenere pulito un appezzamento di terreno di circa 3000 mq, recintato però a ovest (circa 80 mt lineari) da una rete da polli di circa 1 mt. di altezza. Questo lato confina con altro terreno non mio dove però l'erba è alta 60 cm, molto più di quanta ne ho io per ora. La domanda è......salteranno dall'altra parte per mangiare? e con questo rischio, dato che devono ambientarsi, conviene tenerle in stalla per qualche giorno e magari poi farle uscire e lasciarle legate con una lunga corda? Che razza sono? Dalle info che ho raccolto sembrerebbero tibetane ma ho dimenticato di chiedere l’età. Ho bisogno di qualche dritta e consigli a iosa, visto che sono alla mia prima esperienza. E' urgente grazie.

Allegati:
Senza titulo-1.jpg
Senza titulo-1.jpg [ 67.49 KiB | Osservato 890 volte ]
Senza titulo-2.jpg
Senza titulo-2.jpg [ 52.06 KiB | Osservato 890 volte ]
Senza titulo-3.jpg
Senza titulo-3.jpg [ 67.4 KiB | Osservato 890 volte ]
29/03/2014, 15:14
Profilo

Formazione: maturità tecnica
Piergio prima cosa hai inserito l'argomento nella sezione sbagliata essendo capre e non ovini , ma quello ci penseranno i moderatori a spostarlo . Per quanto riguarda che siano spaesate è normale per i primi giorni anzi per fartele amiche dagli delle granaglie porgendole con la mano . Per la recinzione capre con corna su rete da polli dura 5 minuti ti consiglio di mettere 3 strisce di filo elettrificato o spinato ad una ventina di cm da quello esistente . come capre sono tibetane o meticce. Sono maschio e femmina ?
Se in questo terreno che vuoi tener pulito c'è solo erba erano meglio due pecore , se ci sono rovi allora hai fatto la scelta giusta. Saluti Mago ;)

29/03/2014, 18:21
Profilo

Cazzarola è vero, ho sbagliato a cliccare. Ciao Mago.....Sono maschio e femmina, ora valuterò se montare il filo spinato o una rete elettrosaldata alta 150 cm, quello che costa meno! Non voglio spendere un capitale. Cmq grazie per la risposta, e chiedo a Iengo di cancellare il post, lo rimetto adesso nella sezione giusta. Grazie

29/03/2014, 20:22
Profilo
Sez. Ovini
Sez. Ovini

Provvedo a spostare la discussione nella sezione giusta.

Saluti.

01/04/2014, 21:16
Profilo

Formazione: Perito Agrario
Caro Piergio,
perdonami ma mi vedo costretto, come da regolamento, a chiudere questa discussione.
Oltre ad avere sbagliato sezione (in origine) hai anche copiato il medesimo messaggio in sezione Caprini: messaggio al quale ho cercato di risponderti nel modo più esauriente.
Questo il link della discussione: http://www.forumdiagraria.org/caprini-f16/help-nuove-capre-urgente-t79104.html
in futuro ti prego di prestare maggiore attenzione, grazie.
Tosco

01/04/2014, 23:36
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 5 messaggi ]