Anche se non vi interessa....
volevo rendervi partecipi della mia soddisfazione.
Alla fine mi sono organizzato e le ho prese... 25( con 1 maschio) da cui ne sceglierò un paio per provare a farle deporre e covare in modo "naturale"( quando la temperatura lo permetterà),una quindicina da uova e il resto...beh da macello.
Dopo un timore iniziale per lo sbalzo di temperatura dai 25° costanti dell'allevamento al capannotto senza riscaldamento....l'hanno sopportato benissimo e ora sono già due settimane a casa che mangiano di gusto, cambio di alimentazione sembra sopportato bene per adesso.
Sabato mi hanno fatto 2 uova, di cui una a due tuorli( le ho assaggiate subito e le ho trovate molto fibrose,fanno la palla in bocca)
Da sabato niente, eppure avevo letto che una votla iniziato le facevano tutti i giorni( ogni 23 ore) vedremo...
Per ora sono molto soddisfatto, appena ho 5 minuti da perdere sto li e le guardo, son veramente belle!
Ah. le ho portate a casa temendo di prendere animali selvaticissimi, invece erano docilissime quasi domestiche si facevano prendere senza paura stavano in mano. ora invece dopo due settimane sono diventate più selvatiche e più cattivelle( con me)...Chissà perchè
Ciao