|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
info imprenditore agricolo part time
Autore |
Messaggio |
orsola
|
Salve, mi chiamo Luisa, pensionata ed intendo coltivare piante medicinali sul mio fondo in collina in provincia di Caserta di circa 3500mq.
Quali sono i problemi fiscali da risolvere per quanto riguarda la costruzione di un “insediamento produttivo per piante medicinali”. Ad esempio l’IVA che dovrò pagare è quella per un fabbricato rurale?
Non ci capisco niente! Mi aiutate per cortesia?
Grazie.
Luisa
|
01/11/2009, 11:16 |
|
|
|
|
FrancescoMarino
Formazione: Laurea in Scienze Agrarie - Presidente AgronomiperlaTerrA
|
Gentile signora Luisa Il primo adempimento necessario per l' apertura di un azienda agricola è recarsi presso l' Agenzia delle Entrate della provincia di residenza e aprire un apartita iva. Successivamente , solo se si prevede di realizzare un volume d affari superiore a 7000 euro ci si iscriverà alla Camera di Commercio. Inoltre l' iva sarà pagata in funzione dei suoi volumi d'affari e in base alle aliquote agricole Le ricordo inoltre che ai sensi dell' articolo 2135 l' imprenditore agricolo è:" chi esercita un adelleseguenti attività: coltivazione del fondo, selvicoltura, allevamento di animali e attività connesse". ciao Francesco
01/11/2009, 19:32 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|