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Fiat serie 500 - 540 - 600 - 640
Autore |
Messaggio |
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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nnmi fare ricordare i girri che facevo col 640 a 2200/2300 giri con lo spandiletame , x giorni..
che senno mi fischiano di nuovo le orecchie
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
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29/06/2012, 0:07 |
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pulcinet222
Iscritto il: 13/06/2012, 6:45 Messaggi: 56 Località: friuli (pn)
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secondo me queste macchine sono indistruttibili come hai detto però conosco una persona che possiede solo fiat e il suo 640 che ho usato ha problemi di frizione che quando la molli la macchina inizia a vibrare e nessuno la ferma
_________________ ho 12 quaglie da carne,2 anatre nere,2 conigli ariete,6 galline, 20 pulcini, 1 gallo, 2 cocorite, 2 gatti, e 3 quaglie color nocciola
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07/07/2012, 14:37 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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io con 9770ore , di problemi ne ha avuti , ha sempre una perdita dal paraolio verso al parete del cambio , che in 4 volte che gli ho aperto la campana della frizione , ha sempre avuto..
come il mio buona parte degli altri..
avere la frizione che nn stacca puo essere x un problema allo spingidisco , o frizione unta d'olio , per cui il disco nn si stacca dal complessivo e dalla faccia del volano..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
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07/07/2012, 16:12 |
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gerry94
Iscritto il: 13/09/2011, 22:21 Messaggi: 2408 Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
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Grintosauro mi pare di aver letto che sul tuo 640 hai l'idroguida? Se si, da dove prendi l'olio?
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07/07/2012, 22:01 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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dalla vaschetta cilindrica (tipo quella del sollevamneto del 215) dietro la ventola del radiatore .
poi ho tolto lo sterzo e abbimano staffato un orbitrol e collegato al pistone del servosterzo( imitando quello del om 850 dt ..)
e' un lavoro un po da customizzatori...
sarebbe stato molto meglio se nn avesse avuto il pistoncino del servosterzo , perche a que punto , uno prendeva la modifica del servosterzo , che rpevedeva solo di cambiare l'asta di rinvio dalla sctola guida alla biella sotto al battria , e staffare il rinvio sul telaio di fianco alla campana della frizione e montare pistone edistributore.
soloc he io avendo i caricatore frontale aveo qualche probleminoa farlo
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
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08/07/2012, 0:42 |
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gerry94
Iscritto il: 13/09/2011, 22:21 Messaggi: 2408 Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
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Scusami , ma hai usato la pompa del sollevatore o ne hai aggiunta un'altra?
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09/07/2012, 12:35 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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???
si monta quella anteriore x il servosterzo /idroguida...
come su tutti i trattori che montano l'8045...
anzi a volte se ne montano 3: una x il servo davanti , quella x ilsollevatore e quella x il caricatore, solo che bisogna modificare un po l'aspirazione dell'olio..
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09/07/2012, 16:20 |
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nene82
Iscritto il: 14/04/2012, 15:01 Messaggi: 863 Località: Prov. Pa
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Il mio vicino possiede un 605 super Trattore cingolato della serie nastro oro già ha fatto 15 mila ore suonate. Non ha paura di tirare l'aratro bivomere ancora dopo 40 anni suonati ha il libretto orginale anni 70. Infatti molte di queste macchine li hanno ritirate nei consorzi o nelle cooperative che si facevano una volta per acquistare i trattori a blocchi. una grande macchina tutta meccanica e semplice nel complesso unica leva di cambio marc e con2 retromarce e le prime 3 marc e lente e le altre 3 veloci. Ancora vivo il rombo del motore fiat inconfondibile. Non ne faranno mai + di queste macchine solo vetroresina all'esterno e poca meccanica ma tanta tecnologia che nel meglio del lavoro ci complica la vita assistenza ecc.. Queste erano le macchine per gli agricoltori che scesi dai muli e dai cavalli facevano un salto di qualità per il loro duro lavoro. ogni macchina conserverà sempre il ricordo e la soddisfazione che ha dato e nella semplicità dei nostri antichi agricoltori che queste macchine hanno avuto successo..
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16/07/2012, 7:38 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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ognuno ha il suo debole : io piu che il marchio piacciono delel serie di trattori
se voediamo anche la seire 40 degli anni 80 del jd nn era male ( sbarra del tettuccio sferico proio nel emzzo delal visuale , se piu avei ancora il caricatore frontale tra marmitta e filtor dell'aria ,diventavi strabico...)
io vorei fare una piccola considerazione , polemica a 360gradi.
se vediamo l'evoluziuone dei prezzi , in tutti i settori , l'eletromica che era una cosa per pochi , oggi come oggi ha permesso di ridurre i costi di acquisto di parecchio.
quanti di voi si ricordano quanto cotava una calcolatrice negli anni 80 , quanto costava in pc fino a fine anni 90 e quanto ne costa oggi , in acuni casi siamo meno di un quarto senza considerareil rapporto del potere di acquisto , oggi spedenre 50 eruo , non e' come spendere 90mila lire nel 1988 tanto x fare un esempio( nel 1988 1litro di benzina costava meno di 45cetnesimi...)
ora l'unico settore in cui un trattore completament eeltronico costa piu di uno emccanico e' propio il settore automobilistico , camion e trattori
tempo fa parlavo con un concessionario multimarche della fendt e altre , sul cmabio vario , e esonendogli la mie perplessita sul fato delal affibalita di quaesto cambio , e sul fatto che se si rompesse di aggiustarlo lui mi disse:
e' piu facile montarlo e smontarlo di un cambio meccanico , unico problema e' che son cari i pezzi di ricambio , ma a livello di pezzi una volta smontati i sensori , e piazzato sul banco il blocco , in 6 ore lo smonti e lo rimonti, quadrare i leveraggi di un cambio meccanico ci vanno 2 gg di lavoro .
qui mi viene il dubbio che il prezzo di vendita di un cambio vario , nn e' correlato col costo ( visto e considerato che in tutte le macchine , non ci e' dato sapere l'effettivo costo di rpoduzione , ma dobbiamo sempre e solo basarci sul prezzo di vendita , ignorandone il ricarico che fa la Zf tanto x dire, o la cnh , ecc) perche se pur comunque unsettore in cui la concorrenza nn e' molto trasparente..
ovvio che in questa ottica i trattorittti meccanici vengono assemblati dove la manodopera costa molto poco , perche hanno bisogno di un numero di ore x trattore superiore , e i trattori tutto eletroici , vengano assemblati dove la mnodopera cota di piu am e' piu specializzata.
certoche il gg che un fll ps o un vario costera meno di un meccanico , state sicuro che sul forum uscira qualcuno che fara il discorso di nene82, ma all'incontrario..
scusate se son prolisso
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16/07/2012, 12:17 |
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gerry94
Iscritto il: 13/09/2011, 22:21 Messaggi: 2408 Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
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10/08/2013, 18:50 |
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