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Same Corsaro 70 
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se ha le pompe singole occhio a "pomparlo" rischi di avere un motore che al minimo "galoppa" sempre un po ballerino..

poi che senso ah pompare un motore di 9000 ore? far fare fumo come in uan gara di TPI che senso ha?

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12/01/2013, 9:03
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Guadagna qualche CV e somiglia ad un vaporetto :lol: :lol: :lol:


12/01/2013, 19:42
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sec me ha piu senso pomparlo quando gli rifai il motore

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12/01/2013, 19:58
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grintosauro ha scritto:
sec me ha piu senso pomparlo quando gli rifai il motore

Nessun motore andrebbe pompato altrimenti lo avrebbe fatto la casa costruttrice cosi lo avrebbe venduto per piu CV, ma si perde affidabilita' durata e si esagera nei consumi.


12/01/2013, 20:56
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non del tutto vero ...

se tu prendi l'iveco 8045 da quando e' stato progettato fino a quando e' stato costruito a torino( mi apre che venga costruito ancora x i paesi emergenti da qualche aprte..) parti con l'essere un 56cv per arrivare fino a 100 nel tl , per essere sui camion come 8040 a essere 130cv.. aumentando la cilindrata , sia come alesaggio che come corsa

onde per cui , non so il modello del motre che monta il corsa , possa ancora essere trovato , ma molto probabilemnte , lo si sara usato per modelli piu recenti con uan cavalleria superiore..

onde per cui c'e da chiedersi , se uno aprte dall'idea di "pompare" unmotore di 9000mial ore se nn fosse piu conveniente aspetta che tiri le cuoia ( tanto se lo pompi a quelle ore vuol dire dargli la amzzata finale)e nel momento in cui uno va a rifarlo , registralo diversamente..

visto e considerato che son motrei a monoblocchi e teste separate... molto emno rpoblematico di altri..

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12/01/2013, 21:09
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un motore oltre le 9000 ore io non lo toccherei, anche se un pò di brio in più è possibile targlielo. la prima cosa è ritarare gli iniettori ad una pressione leggermente superiore in modo da polverizzare meglio il gasolio, poi si interviene sulla pompa. in merito al fatto che le case madri con lo stesso motore ottengono diverse potenze in parte è vero in quanto solo esteticamente i motori sono simili, il progetto di base è comune ma cambiano i materiali interni, le turbolenze nelle camere di scoppio, il rapporto di compressione diverso e tante altre cose in poche parole sono simili, intercambiabili ma totalmente diversi.


12/01/2013, 21:48
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Ho messo la prese dell'aria in cabina cosi è più pulita..
Fra poco posterò le foto della pompa..


12/01/2013, 23:02
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Ecco le foto:


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12/01/2013, 23:44
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Eccovi le foto!!


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12/01/2013, 23:49
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un pò una rogna le pompe same, (io non ho mai avuto un trattore same o gel gruppo) credo che la cosa migliore sia rivolgerti ad un pompista o meccanico di fiducia, se questo tipo di pompa ha l'asta a cremagliera come le pompe in linea, basta registrare quella e dai + gasolio.


13/01/2013, 17:34
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