Salve di nuovo a tutti!
L idea per quanto riguarda i cavalli sarebbe di partire con 6 per i clienti, magari di una razza autoctona alla zona come dicevo e poi ovviamete un cavallo per me (quello che credo dovrò scegliere con molto criterio visto che dovrà essere il mio compagno di vita per i campi ) partendo con un gruppo di esemplari cosi
potrò vedere se l attività è di gradimento per i clienti ma allo stesso tempo (ammeno che il mio agriturismo non faccia faville hehehe) potrò essere quasi sicura che gli animali potranno riposarsi tra un escursione e l altra a rotazione ( facendo uscire da un minimo di 2 cavalli a un massimo di 4 almeno all inizio), questa idea di un numero ridotto inoltre nasce dal fatto che gestire 4 persone magari inesperte a cavallo è sicuramente più facile che gestirne 10, ne risentono le entrate in denaro ma ne guadagno in esperienza e sicurezza (cosa molto importante credo all inizio di un attività che a a che vedere con i cavalli)
Campesino io sò un azienda agraria (correggimi se sbaglio) per diventare agriturismo deve svolgere alcune attività e l allevamento di cavalli non rientra tra queste...per cui dici che basterebbe tenere dei campi coltivati a rotazione (tra foraggi per loro e verdure e cereali per i turisti) e magari del pollame per essere un azienda agraria coi requisiti per avviare l attività agrituristica? oppure è una leggenda metropolitana quella che ho sopracitato?
Peter io ho cercato nel web articoli che riguardassero contributi simili a quelli che dici, ma non sapendo bene cosa cercare mi è risultato difficile trovarlo... sapreste darmi indicazioni più dettagliate??
Marco sei stato davvero molto molto gentile a venire a leggere il mio post e ringrazio di cuore anche te per le dritte
Non vedo l ora di leggere le vostre risposte grazie mille e buona serata