|
info elicoltura(allevamento chiocciole)
Autore |
Messaggio |
LaLumacaMadonita
Iscritto il: 18/06/2010, 13:19 Messaggi: 792 Località: Campofelice di Roccella (Sicilia)
Formazione: Elicicoltore
|
allora prova, che dire.. Cmq non muoiono ma vanno in letargo.
_________________ www.lumacamadonita.it Elicicoltori innovativi dal 2006 Progettazione, consulenza, fornitura materiali elicicoli e acquisto della produzione info@lumacamadonita.it www.facebook.com/lumacamadonita
|
07/10/2013, 13:03 |
|
|
|
|
Francesco88A
|
Ok.. Grazie lostesso vuol dire che cerchero'. Info in un altro forum dove probabilmente non si danno suggerimenti solo con lo scopo di aggiungere un número alla lista dei clienti e fare Cassa!
|
07/10/2013, 14:06 |
|
|
LaLumacaMadonita
Iscritto il: 18/06/2010, 13:19 Messaggi: 792 Località: Campofelice di Roccella (Sicilia)
|
Ma cosa vuoi dire?!?! hai chiesto e ti ho risposto, hai richiesto una risposta più elementare e te l'ho data.. non capisco questo tuo risentimento.. Cmq cerca pure altri forum.. vedrai quanti "stupidi" come noi troverai che danno consigli GRATIS e che danno la possibilità di parlare di questo settore..
_________________ www.lumacamadonita.it Elicicoltori innovativi dal 2006 Progettazione, consulenza, fornitura materiali elicicoli e acquisto della produzione info@lumacamadonita.it www.facebook.com/lumacamadonita
|
07/10/2013, 15:24 |
|
|
Fagottista
Formazione: Conservatorio di musica
|
LaLumacaMadonita ha scritto: Ma cosa vuoi dire?!?! hai chiesto e ti ho risposto, hai richiesto una risposta più elementare e te l'ho data.. non capisco questo tuo risentimento.. Cmq cerca pure altri forum.. vedrai quanti "stupidi" come noi troverai che danno consigli GRATIS e che danno la possibilità di parlare di questo settore.. Mi intrometto mel discorso, ieri dopo u a giornata di pioggia ho raccolto molte cozze monacelle sarebbero quelle con il guscio marrone che le vendono nei fruttivendoli con la panna bianca al prezzo di 20/25€ al kg. In pratica stirante la raccolta ho messo tutte quelle che so stavano accoppiando in un secchio, e quelle che stavano sole in un'altro secchio,alla fine ho notato che quest'ultime alcune di loro hanno fatto conoscenze nel secchio e si sono accoppiate pure loro. Adesso le tengo separate in due secchi con terra e fogli di verdura,per favore mi potete dire come procedere?dv metterle ? I secchi hanno un diametro di 20/25 centimetri e ospitano piu' di 10 lumache ognuno,ho a disposizio e un po' di terra,io stavo pensando a pre dere dei mattoni di tufo e di metterli a formare un quadrato dell'altezza di 20/30 ce ti etri con sopra una rete fitta,e poi di mettere fogli di verdura tutti i giorni,pero' ho letto che vanno messe 15 lumache per metro quadro,come posso fare?
|
10/10/2013, 0:30 |
|
|
LaLumacaMadonita
|
Fagottista ha scritto: LaLumacaMadonita ha scritto: Ma cosa vuoi dire?!?! hai chiesto e ti ho risposto, hai richiesto una risposta più elementare e te l'ho data.. non capisco questo tuo risentimento.. Cmq cerca pure altri forum.. vedrai quanti "stupidi" come noi troverai che danno consigli GRATIS e che danno la possibilità di parlare di questo settore.. Mi intrometto mel discorso, ieri dopo u a giornata di pioggia ho raccolto molte cozze monacelle sarebbero quelle con il guscio marrone che le vendono nei fruttivendoli con la panna bianca al prezzo di 20/25€ al kg. In pratica stirante la raccolta ho messo tutte quelle che so stavano accoppiando in un secchio, e quelle che stavano sole in un'altro secchio,alla fine ho notato che quest'ultime alcune di loro hanno fatto conoscenze nel secchio e si sono accoppiate pure loro. Adesso le tengo separate in due secchi con terra e fogli di verdura,per favore mi potete dire come procedere?dv metterle ? I secchi hanno un diametro di 20/25 centimetri e ospitano piu' di 10 lumache ognuno,ho a disposizio e un po' di terra,io stavo pensando a pre dere dei mattoni di tufo e di metterli a formare un quadrato dell'altezza di 20/30 ce ti etri con sopra una rete fitta,e poi di mettere fogli di verdura tutti i giorni,pero' ho letto che vanno messe 15 lumache per metro quadro,come posso fare? Ciao! ma non capisco qual'è il tuo scopo finale.. vuoi mangiarle? vuoi allevarle (in un secchio..?!?!)?
|
10/10/2013, 7:06 |
|
|
Fagottista
|
Il mil scopo sarà di allevare i piccoli e vendere quelle piu' grandi quando si addormentano.... Per adesso le ho messe nei secchi pero' stanno strette,secondo voi quanto le posso tenere nei secchi?
|
10/10/2013, 8:55 |
|
|
Fagottista
|
Mio padre ha detto k questo nn è il periodo per iniziare ad allevarle.... P.s. Lui ne sa meno di me
|
10/10/2013, 14:20 |
|
|
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
Per quanto riguarda l'allevamento in serra? Nessuno di voi sta facendo questo tipo di allevamento?
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
19/11/2013, 21:38 |
|
|
Brabudu
|
Io ho fatto un recinto 2x2m con 4 lastre di lamiera (ciascuna 2mx1m 10€) e ce le ho messe dentro (monachelle) un mesetto fa dopo aver fatto crescere un po' di bietola. Ho notato che ora ci sono anche chioccioline appena nate. Effettivamente però non sono sicuro che la lamiera basti a non farle scappare ... Il problema in ogni caso sarà a fine primavera, quando dovrò trovare un sistema per raccoglierle
|
20/11/2013, 20:35 |
|
|
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
Io parlavo di un impianto di almeno 2000 mq...
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
20/11/2013, 21:40 |
|
|